Milan, riecco Biglia: l’argentino ora deve svoltare

Milan, riecco Biglia: l’argentino ora deve svoltare

Lucas Biglia, centrocampista del Milan, dovrebbe tornare a disposizione nella gara contro il Napoli: l’argentino deve assolutamente cambiare passo

Lucas Biglia, centrocampista del Milan, dovrebbe ritornare a disposizione di Vincenzo Montella nella partita contro il Napoli, che si giocherà sabato prossimo al San Paolo alle ore 20:45. L’argentino ha saltato le scorse gare per un’infiammazione al tendine, ma il guaio fisico sembra superato, tanto che il tecnico rossonero potrebbe anche decidere di schierarlo dal primo minuto nel match contro i partenopei.

Al di là comunque dell’aspetto fisico, l’ex Lazio deve decisamente cambiare passo dal punto di vista mentale: come ha snocciolato questa mattina La Gazzetta dello Sport, dopo Milan-Spal le prestazioni di Lucas sono decisamente calate, cosi come i suoi numeri: dai 117 palloni toccati contro l’Udinese, infatti, Biglia è passato a  69 con la Sampdoria, a 66 col Chievo Verona e a 58 con la Juventus. Stessa cosa per il numero di passaggi: da 100 (Udinese) a 49 (Samp e Juve). Il dato che maggiormente colpisce, però, sono i zero palloni intercettati nelle ultime quattro gare, numero abbastanza preoccupante per un ruolo in cui è fondamentale coprire tutte le linee di passaggio. Insomma, Biglia non è ancora quello che si è visto con la Lazio, ma non può essere neanche quello visto nelle ultime gare.

Così come è accaduto con Bonucci, la pausa forzata all’argentino potrebbe essere stata paradossalmente positiva, per permettere all’argentino di recuperare fisicamente e mentalmente, staccando un po’ la spina, soprattutto dopo gli ultimi fischi di San Siro. Un altro aspetto che lascia ben sperare è l’arrivo del nuovo preparatore atletico Innaurato, che ha già avuto il numero 21 rossonero ai tempi dell’Anderlecht. L’obiettivo è quello di presentare a Vincenzo Montella un giocatore completamente nuovo, che permetta di far fare un salto di qualità alla manovra rossonera, che troppo spesso è sembrata involuta in questa stagione. Lucas adesso deve cambiare passo e dimostrare a tutti di essere un giocatore importante, anche perchè Manuel Locatelli e soprattutto Riccardo Montolivo, scalpitano. E’ arrivato il momento di svoltare…

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan, missione recupero per Kessié e Biglia

Riecco Biglia e Bonaventura: qualità e geometria per ripartire

Milan, il punto sugli infortunati: Biglia in gruppo lunedì

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy