Milan, la probabile formazione contro il Parma: Abate centrale in difesa e Mauri in mediana

Milan, la probabile formazione contro il Parma: Abate centrale in difesa e Mauri in mediana

Ecco quella che dovrebbe essere la formazione iniziale del Milan che mister Gennaro Gattuso schiererà domani contro il Parma. Abate sarà centrale in difesa, Mauri a centrocampo

di Donato Bulfon, @DonatoBulfon

Dopo il pareggio di domenica scorsa contro la Lazio, con la beffa arrivata nei minuti di recupero, e la vittoria con qualche difficoltà contro il Dudelange in Europa League per 5-2, ora per i rossoneri arriva il Parma a San Siro. Un match non semplice per i ragazzi di mister Gennaro Gattuso, chiamato a fare fronte sempre all’emergenza relativa ad infortuni e squalifiche. Le idee del tecnico rossonero sembrano chiare, con il ritorno al 4-3-3. Ecco le sue scelte, ruolo per ruolo.

DIFESA – Davanti a Gianluigi Donnarumma si tornerà dunque alla difesa a quattro con Ignazio Abate che sarà chiamato a giostrare da centrale al fianco di Cristian Zapata e con ai lati Davide Calabria e Ricardo Rodriguez. Dopo la gara contro il Dudelange, torna in panchina Stefan Simic, mentre Andrea Conti è pronto a tornare ufficialmente in campo a gara in corso dopo oltre un anno.

CENTROCAMPO – In mezzo al campo si torna a tre, nonostante la mancanza di Lucas Biglia e Giacomo Bonaventura. Mister Gattuso concede una chance di conferma a José Mauri, dopo lo spezzone di gara giocato molto bene contro i lussemburghesi. Ai suoi lati Franck Kessié e Tiémoué Bakayoko: in panchina ci sono Andrea Bertolacci, Riccardo Montolivo e Diego Laxalt.

ATTACCO – In avanti, con Gonzalo Higuain ancora squalificato e con alcuni acciacchi alla schiena, l’attacco rossonero tornerà a tre e sarà guidato centralmente da Patrick Cutrone. A destra ci sarà Jesus Suso, mentre a sinistra Hakan Calhanoglu. Ancora panchina per Alen Halilovic, Samuel Castillejo e Fabio Borini, andato in gol giovedì contro il Dudelange.

Ma ecco quello che dovrebbe essere l’undici iniziale dei rossoneri:

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Abate, Zapata, Ricardo Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Mauri; Suso, Cutrone, Calhanoglu. All. Gattuso.

CONTRO IL PARMA SI POTREBBE RIVEDERE IN CAMPO A GARA IN CORSO, ANDREA CONTI: IL PUNTO

+++A DICEMBRE tre gare del MILAN in diretta su DAZN. Guardale gratis! CLICCA QUI+++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy