Milan, adesso o mai più: le crisi di Roma e Inter sono da sfruttare

Milan, adesso o mai più: le crisi di Roma e Inter sono da sfruttare

L’Inter è alle prese con il caso Icardi. La Roma ha esonerato Eusebio Di Francesco. Il Milan deve approfittare delle difficoltà delle dirette avversarie

di Edoardo Lavezzari, @Edolave

E’ un momento complicato per il Milan. La squadra di Gennaro Gattuso, nelle ultime settimane, ha dato segni di stanchezza fisica e mentale e dopo una serie di prestazioni entusiasmanti non è andata oltre lo 0-0 in Coppa Italia e ha faticato più del previsto in campionato contro il Sassuolo. Sabato sera, i rossoneri, saranno di scena a Verona contro il Chievo, poi ci sarà il derby e finalmente la sosta. La sensazione è che la stagione del “Diavolo” si giochi proprio in queste due partite e non solo per le sue partite. Inter e Roma, infatti, stanno vivendo due crisi ben più pesanti di quelle delle Milan (che anzi, in crisi non lo è, affatto.).

L’Inter è sempre alle prese con il caso Icardi e oltretutto arriverà al derby dopo il doppio impegno di Europa League contro l’Eintracht. La Roma, invece, ieri ha dovuto dire addio alla Champions League dopo aver battuto il Porto in casa all’andata. Oggi è arrivata la notizia dell’esonero di Eusebio Di Francesco, ma Claudio Ranieri, il probabilissimo sostituto, dovrà fare i conti con un ambiente nervoso e depresse, oltre che con l’infortunio di Daniele De Rossi, vero e proprio faro in campo e fuori per i giallorossi. Per questo motivo il “Diavolo” deve vincere a tutti i costi contro il Chievo, per arrivare al derby con l’umore più alto possibile per poi dare tutto nella stracittadina. Portare a casa questi sei punti sarebbe fondamentale, sia per la classifica, sia per il messaggio, chiarissimo, lanciato alle dirette concorrenti.

CALCIOMERCATO: MILAN, OCCHI PUNTATI SU NICOLAS PEPE

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy