Coppa Italia: Milan-Torino, la probabile formazione rossonera

Coppa Italia: Milan-Torino, la probabile formazione rossonera

Domani il Milan di Montella affronterà il Torino di Mihajlovic negli ottavi di finale di Coppa Italia. Ecco la probabile formazione.

Commenta per primo!

Il Milan torna in Coppa Italia e lo fa dopo la finale persa (immeritatamente) contro la Juventus. Allora in panchina sedeva Cristian Brocchi e nel frattempo sono cambiate davvero tante cose. Vincenzo Montella sta sorprendendo anche i più scettici tifosi del Milan e non, con il suo credo calcistico sta ottenendo risultati entusiasmanti e al di sopra di ogni aspettativa. Domani i rossoneri ritorneranno in Coppa Italia e affronteranno il mister che nella scorsa annata li aveva portati in finale: Sinisa Mihajlovic alla guida del Torino. Montella ha le idee quasi chiare per quanto riguarda la probabile formazione rossonera, che vedrà sicuramente tra i pali Gigio Donnarumma, nonostante nella giornata di ieri filtrasse un flebile ballottaggio con l’altro baby talento, Plizzari. Il reparto difensivo vedrà il rientro di Davide Calabria, che non gioca dal 25 settembre scorso, ma che dovrebbe partire dal 1 minuto, anche se Abate ha recuperato dalla contusione al ginocchio rimediata domenica scorsa contro il Cagliari, con Mattia De Sciglio a ricoprire la fascia destra (Antonelli si è infortunato nuovamente), a supportare Gustavo Gomez e Paletta al centro della difesa. Rifiaterà Romagnoli, assente per l’influenza. Centrocampo a tre che vedrà Andrea Bertolacci in cabina di regia, aiutato sulle mezzali da Juraj Kucka e Josè Sosa. Montella farà riposare Manuel Locatelli e Mario Pasalic, sempre schierati nelle ultime apparizioni. In attacco Gianluca Lapadula prenderà il posto di Bacca, che entrerà comunque a partita in corso, mentre sugli esterni ci saranno Suso e Giacomo Bonaventura. Il numero 5 del Milan verrà avanzato nel ruolo di ala sinistra, mentre lo spagnolo sarà ancora titolare a discapito di Honda, sempre più fuori forma e lontano dal Milan.

Questa dunque la probabile formazione del Milan: 4-3-3 con Donnarumma, Calabria, Paletta, Gomez, De Sciglio, Kucka, Bertolacci, Sosa, Suso, Lapadula, Bonaventura.

Ruggiero Daluiso 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le dichiarazioni di Vincenzo Montella alla vigilia di Milan-Torino di Coppa Italia

Verso Milan-Torino: tutto quello che c’è da sapere sulla sfida di Coppa Italia

Buon compleanno Bertolacci: i 5 momenti clou della sua carriera

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy