La stagione in rossonero non è andata come si aspettava e la sua permanenza al Milan è tutt'altro che scontata, ma Andrè Silva può rilanciarsi in Nazionale

La marcia che porta al Mondiale di Russia 2018 ormai è iniziata e anche l'Italia, suo malgrado, è protagonista in questo senso, vista l'amichevole giocata e vinta ieri dagli Azzurri contro l'Arabia Saudita, squadra che in Russia ci sarà. Ieri, però, è stato anche il giorno del Portogallo che, senza Cristiano Ronaldo, non è andato oltre il 2-2 con la Tunisia. Una partita non entusiasmante e non dal grandissimo valore, ma di un certo spessore in casa Milan. Al centro del tridente portoghese, infatti, è ha giocato Andrè Silva, che ha anche segnato il primo gol lusitano (il numero 1000 della storia portoghese).

Andrè Silva, attaccante del Milan

Un gol importante per il giovane attaccante del Milan, che dopo una stagione difficile sogna un Mondiale di alto livello per riscattarsi. In rossonero, Andrè Silva ha segnato 10 gol, non pochissimi, ma solamente 2 in campionato, a cui si devono aggiungere i 6 di Europa League (contro avversari modesti, va detto) e i 2 segnati addirittura nel preliminare della seconda competizione europea: troppo poco e non è un caso che per lui si parli di cessione, magari in Premier League dove gli estimatori non mancano. Ecco allora che la Nazionale può diventare un'ottima occasione o prendersi il Milan, oppure come vetrina, in vista di una nuova avventura. A prescindere dallo scenario che si realizzerà, anche in via Aldo Rossi sperano in un grande mondiale per l'attaccante classe '95 perchè riabbracciare un giocatore rigenerato sarebbe importante, ma altrettanto importante sarebbe poter cedere un ragazzo pagato 38 milioni di euro la scorsa estate con senza perdere un euro o addirittura realizzando una plusvalenza.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Bertolacci può restare al Genoa: a breve incontro col Milan

Dalla Spagna – Real Madrid su Romagnoli: i dettagli

CorSport – Donnarumma punta i piedi: non vuole andare in Premier League

Bacca, non ci siamo: il Villarreal lo vuole a metà prezzo

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti