PM – Retroscena Milan: Maldini salvò Gattuso dopo il derby. Leonardo invece…

PM – Retroscena Milan: Maldini salvò Gattuso dopo il derby. Leonardo invece…

La nostra redazione ha scoperto un retroscena molto interessante su Gennaro Gattuso. Il tecnico è stato vicino all’esonero dopo il derby, ma Maldini…

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

ULTIME MILAN – Tutti, dai tifosi agli addetti ai lavori, hanno avuto la sensazione che la stagione del Milan si sia guastata nel derby di ritorno contro l’Inter, vinto dai neroazzurri per 3 reti a 2. I rossoneri in quella partita arrivavano con il vento in poppa e con i favori del pronostico, visto il sorpasso in classifica effettuato nella settimana precedente, ma la squadra rossonera giocò una gara al dì sotto delle aspettative,  soprattutto nella prima frazione di gioco.

RETROSCENA – A proposito di quella gara, la redazione di Pianetamilan.it ha scoperto un retroscena molto interessante. Leonardo dopo la stracittadina era fermamente intenzionato ad esonerare Gattuso, probabilmente per differenti vedute su come doveva giocare la squadra. L’intervento di Paolo Maldini, però, ha salvato le cose, permettendo all’ex centrocampista di arrivare fino in fondo alla stagione. Una scelta dettata dal rendimento della squadra, dalla leadership del tecnico (che aveva ancora in mano lo spogliatoio, così come ha dimostrato fino alla fine del campionato) e dalla mancanza di alternative valide. Questo testimonia come il rapporto tra Gattuso e Leonardo non fosse idilliaco, ma alla fine, ironia del destino, hanno deciso entrambi di lasciare il Milan. Intanto ecco le prime richieste di Giampaolo a Maldini, continua a leggere >>>

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy