Milan-Fiorentina, le nove curiosità sul match di San Siro

Milan-Fiorentina, le nove curiosità sul match di San Siro

Il sito ufficiale rossonero, come di consueto, ha riportato le curiosità relative a Milan-Fiorentina, gara in programma alle ore 15 a San Siro

di Redazione

fonte: acmilan.com

Milan-Fiorentina, nella scorsa stagione, valse la qualificazione in Europa e concluse il campionato rossonero. Milan-Fiorentina, adesso, dovrà essere una gara da non sbagliare per dimostrare orgoglio e carattere, superando le difficoltà e rimanendo al quarto posto prima di Natale. Avviciniamoci alla 17° giornata di Serie A a San Siro attraverso 9 curiosità:

PRECEDENTI IN CASA DEL MILAN

1- Nell’ultima sfida a San Siro contro la Fiorentina, il Milan ha vinto per 5-1: le ultime tre trasferte di Serie A in cui i viola hanno subito almeno cinque reti sono tutte arrivate a Milano contro i rossoneri (2001, 2004 e 2018).

2- Il Milan ha segnato almeno due gol in ciascuna delle ultime tre partite in casa contro la Fiorentina in Serie A, dopo che non era riuscito a realizzare più di una rete nelle precedenti nove sfide di campionato.

3- Questa sarà la sfida numero 78 a Milano tra Milan e Fiorentina: 47 le vittorie rossonere contro le 11 della Fiorentina, l’ultima nel novembre 2013; 20 pareggi chiudono il parziale.

STATO DI FORMA

4- 0-0 contro il Torino nell’ultimo incontro interno di Serie A per il Milan, che non registra due partite di fila in casa senza subire gol nel massimo campionato da aprile 2017.

STATISTICHE GENERALI

5- Il Milan ha registrato l’86.5% di passaggi riusciti in questa Serie A: soltanto la Juventus ha una percentuale migliore (87.4%). I rossoneri, inoltre, sono la squadra che ha tentato di più la conclusione da fuori area in Serie A (39). Infine, sempre gli uomini di Gattuso, hanno segnato il 33.3% dei gol in questa Serie A da fuori area (otto su 24): record per questo campionato.

FOCUS GIOCATORI

6- L’ultimo gol di Hakan Calhanoglu in Serie A è stato contro la Fiorentina nel maggio 2018.

7- Patrick Cutrone ha realizzato l’ultima delle sue due doppiette in Serie A con la maglia del Milan in occasione dell’ultima sfida contro la Fiorentina (5-1 nel maggio 2018).

8- Ricardo Rodriguez si appresta a disputare la 50a partita in Serie A: tutte con la maglia del Milan (un gol).

ALLENATORI

9- Il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, è imbattuto nelle due sfide in Serie A da allenatore contro la Fiorentina (una vittoria e un pareggio).

IN CASA MILAN, INTANTO, SCOPPIA IL CASO MONTOLIVO, CONTINUA A LEGGERE >>>

+++A DICEMBRE due gare del MILAN in diretta su DAZN. Guardale gratis! CLICCA QUI+++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy