Frosinone-Milan, ecco le sei curiosità del match

Frosinone-Milan, ecco le sei curiosità del match

Il Milan, come di consueto, attraverso il proprio sito ufficiale, ha pubblicato sei curiosità relative alla sfida tra la squadra di Gattuso e il Frosinone

di Redazione

fonte: acmilan.com

Non sarà una trasferta semplice. Nel suo stadio il Frosinone, penultimo in classifica, darà battaglia. E il Milan è ferito, deluso ma unito per invertire la rotta. Allo stadio Benito Stirpe i rossoneri dovranno reagire e ritrovare la vittoria, rispettando un avversario in difficoltà e cercando di farsi un regalo di Natale con un giorno di ritardo. Avviciniamoci alla nostra 18° giornata di Serie A attraverso queste 6 curiosità:

ANTICIPO DELLE 12.30

1- Il Milan ha racimolato soltanto quattro punti nelle ultime nove trasferte di Serie A giocate alle 12.30 (4 pareggi e 5 sconfitte), dopo che era rimasto imbattuto in tutte le quattro precedenti (3 vittorie e 1 pareggio); l’ultimo successo risale all’1 dicembre 2013 (1-3 sul campo del Catania).

STATISTICHE GENERALI

2- Il Milan è rimasto imbattuto nelle ultime sette gare disputate di mercoledì in Serie A (5 vittorie e 2 pareggi); in quattro di queste, i rossoneri hanno tenuto la porta inviolata, mentre nelle altre tre non hanno mai subito più di un gol.

FOCUS GIOCATORI

3- Sono cinque le reti per l’attaccante del Milan, Gonzalo Higuain, in due sole sfide contro il Frosinone in Serie A, tra cui la tripletta con la maglia del Napoli nel maggio 2016, che lo portò al record di gol in un singolo campionato (36).

4- A nessuna squadra del massimo campionato, Suso ha segnato più gol (tre nell’unico incrocio) che al Frosinone; contro i ciociari, lo spagnolo ha firmato l’unica tripletta della sua carriera in Serie A, nell’aprile 2016, al Luigi Ferraris, quando militava nel Genoa.

5- Ignazio Abate ha trovato il gol nel primo dei due match giocati contro il Frosinone in Serie A, segnando la prima rete della rimonta rossonera nel dicembre 2015 (4-2 il finale per il Milan).

ALLENATORI

6- Prima sfida in assoluto tra Gennaro Gattuso e Marco Baroni in Serie A. I due allenatori si sono incrociati due volte in Serie B (il primo alla guida del Pisa, il secondo al timone del Benevento) nella stagione 2016/17 e a spuntarla è stato il neo tecnico del Frosinone in entrambi i casi (2 vittorie).

ECCO LA PROBABILE FORMAZIONE CHE SCHIERERA’ GATTUSO, CONTINUA A LEGGERE >>>

+++A DICEMBRE due gare del MILAN in diretta su DAZN. Guardale gratis! CLICCA QUI+++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy