Coppa Italia – Sampdoria-Milan, le sette curiosità sul match

Coppa Italia – Sampdoria-Milan, le sette curiosità sul match

Il Milan, come di consueto, ha pubblicato le sette curiosità relative alla gara partita contro la Sampdoria, che si giocherà allo stadio Marassi alle 18

di Redazione

fonte: acmilan.com

L’essere una gara a eliminazione diretta, di per sé, certifica già il grande valore di Sampdoria-Milan. Giocarla poi in trasferta e contro un avversario forte e in forma rende ancora più difficile, stimolante e importante questo incontro. Tutto in novanta minuti, possibili anche i supplementari e i rigori. In attesa di giocare l’Ottavo di finale della TIM Cup allo stadio Luigi Ferraris di Genova, andiamo ad analizzare 7 curiosità legate alla partita:

PRECEDENTI A MARASSI

1- 13° confronto in Coppa Italia tra Sampdoria e Milan: otto successi per il Diavolo (quattro pareggi), compresi tutti gli ultimi sei in ordine di tempo.

2- La Samp non gioca gli Ottavi di Coppa Italia in casa dal 2015/16, quando perse 0-2 (Niang e Bacca) proprio contro il Milan.

STATO DI FORMA

3- I rossoneri hanno superato gli Ottavi di finale di Coppa Italia in tre delle quattro occasioni in cui hanno incontrato la Samp; unica eccezione nel 1962, quando furono sconfitti 0-1 a Genova.

4- Considerando tutte le competizioni, il Milan è rimasto imbattuto in 11 delle ultime 13 partite contro la Sampdoria: otto successi e tre pareggi.

5- I rossoneri hanno raggiunto i Quarti di finale di Coppa Italia in tutte le ultime nove edizioni del torneo, segnando sempre almeno due reti in tutte queste nove gare (22 nel parziale).

FOCUS GIOCATORI

6- Suso ha preso parte attiva a quattro delle ultime sei reti del Milan in Coppa Italia: una rete e tre assist per lo
spagnolo.

7- Gonzalo Higuain ha realizzato cinque gol nelle sue ultime sette presenze in Coppa Italia.

INTANTO SPUNTA UN NOME NUOVO PER IL CENTROCAMPO, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy