archivio2018

PM – Milan, in estate cessioni non obbligatorie e budget per altri 2-3 acquisti

Massimiliano Mirabelli Milan
Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo del Milan, potrà operare in tutta tranquillità sul mercato estivo: eventuali offerte saranno valutate in serenità

Luca Fazzini

Secondo quanto raccolto da Pianetamilan.it, per la prossima sessione estiva di calciomercato il Milan, che ha escluso dalle previsioni di bilancio la partecipazione alla Champions League, non avrà più l'obbligo di fare delle cessioni. Gianluigi 'Gigio' Donnarumma e Jesús Suso, dunque, giusto per fare due nomi, non saranno messi in vendita al miglior offerente a tutti i costi: per loro, così come per altri giocatori, si valuteranno le eventuali offerte pervenute e si verificherà la volontà dei ragazzi di andare via o meno. Ma non saranno necessariamente sacrificati i gioielli del Milan sull'altare del bilancio.

Ci sarà un budget con cui il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli coprirà 2-3 acquisti per ritoccare la squadra innalzandone il livello di competitività. Anche perché gli incassi fin qui realizzati dal Milan in Europa League, 8 milioni di euro, sono superiori alle attese e perché, da uno studio di Inner Circle Sport è emerso come il Milan, oggi, valga almeno 150 milioni in più di quanto valeva nell'aprile 2017, quando è stato ceduto da Fininvest alla Rossoneri Sport Lux: dai 740 milioni di euro che valeva prima, ora, la società rossonera ne vale circa 900.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di