archivio2017

Pellegri e Salcedo: “Noi? Come Ibrahimovic e Neymar”

Pellegri e Salcedo: “Noi? Come Ibrahimovic e Neymar” - immagine 1
I gioiellini del Genoa, Pellegri e Salcedo, rilasciano dichiarazioni in cui si descrivono. Ognuno ha parlato dell'altro. Ecco il risultato.

Stefano Bressi

Sono l'oggetto del desiderio di tutti i top club italiani. Li ha seguiti a lungo la Juventus, sembrava li avesse acquistati l'Inter, ma adesso è il Milan, con un colpo di coda, ad averli in pugno in vista di gennaio. Stiamo parlando di Pietro Pellegri ed Eddy Salcedo, entrambi classe 2001 del Genoa. Il loro agente, Giuseppe Riso, l'ultimo giorno di mercato è stato a Casa Milan, dove ha "gettato le basi" per il trasferimento.

Nel frattempo, i due gioiellini restano al Genoa, ma ovviamente iniziano a pensare al proprio futuro. Intervistati dal Secolo XIX, hanno parlato di ciò che potrebbe succedere e si sono descritti a vicenda. Ecco le parole di Pellegri: "Io e Salcedo ci conosciamo da quando eravamo bambini. Siamo ottimi compagni di squadra e grandi amici. Siamo molto legati, anche se lui è più piccolo di otto mesi. Si ispira a Neymar, è il suo idolo. Gioca anche lui come esterno. Dai, ce lo vedo come prossimo Neymar... Da lui prenderei l'astuzia nel gioco e la velocità, la rapidità. Il Genoa ha trasformato il mio sogno in realtà, trasformandomi da bambino a calciatore. Resterà sempre nel mio cuore. Io oggi sono totalmente del Genoa e se qualcuno mi cerca per me è uno stimolo a far meglio. Ho capito che devo dare il massimo, nient'altro".

Anche Salcedo ha voluto fare un paragone per il compagno: "Pellegri è come Ibrahimovic. Abbiamo letto degli interessamenti di mercato, ma oggi siamo del Genoa e vogliamo impegnarci fino in fondo, vivere il nostro sogno con la maglia del Genoa. Il resto è solo un incoraggiamento a impegnarsi di più".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di