archivio2018

Milan, si fa sul serio per Paquetá

Paquetà, giocatore del Flamengo
Leonardo ha iniziato la trattativa: obiettivo Paquetá, 21enne brasiliano seguito da tempo dai rossoneri. Ora si fa davvero sul serio.

Stefano Bressi

Il mercato brasiliano, da sempre, sforna talenti a ripetizione. Negli anni scorsi, quando ancora in dirigenza c'era Adriano Galliani e Leonardo si occupava proprio del mercato brasiliano, il Milan arrivava quasi sempre prima. Basti pensare a Kakà, a Thiago Silva, a Pato... Adesso Leonardo è direttore sportivo rossonero e vorrebbe ricominciare a strappare alla concorrenza i talenti brasiliani. Al momento, quello più importante, che si dice sia già il nuovo Neymar, è Lucas Paquetá. Mancino, con un gran tiro e grandi qualità. Abile nel dribbling sia nello stretto che in allungo. , ma adesso la situazione sembra si stia scaldando. A quanto pare, è partita una vera e propria trattativa. Paquetá è in parte del Flamengo e in parte di un fondo, ma il prezzo è molto chiaro: 50 milioni di clausola rescissoria. Prezzo poco trattabile, ma si possono studiare alcune formule.

Nonostante abbia solo 21 anni, Paquetá ha già attirato su di sé l'attenzione. Anche del commissario tecnico Tito, che lo ha convocato col Brasile. Finora ha già messo a segno 7 gol in 23 presenze col Flamengo, ma anche come assistman non è male. La somiglianza con Neymar, anche per il modo di giocare un po' da giocoliere, c'è e qualcuno ha il dubbio che poi al Milan si possa perdere. Stesse cose che venivano dette sull'attuale attaccante del Paris Saint-Germain. Inoltre, Paquetá è un ragazzo serio, professionista esemplare. Fidanzato e con una grande fede, in questo un po' più simile a Kakà.

Il Milan, però, non è l'unica squadra a seguirlo attentamente. La Juventus, il Liverpool e il Manchester United sono in lizza per aggiudicarselo. Per ora, però, i rossoneri sembrano in leggero vantaggio. La figura di Leonardo, in questo senso, potrebbe essere davvero decisiva. Il Milan ci lavora seriamente e già a gennaio potrebbe essere una soluzione. E dal Brasile potrebbe arrivare anche qualche altro talento.

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di