archivio2016

Milan, pronto il rinnovo per Donnarumma: firmerà fino al 2019

Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan, Getty Images
Pronto il rinnovo per Gigio Donnarumma: il portierone rossonero, infatti, prolungherà il suo contratto fino al 2019 (i minorenni non possono avere contratti oltre i tre anni) e guadagnerà oltre un milione

Luca Fazzini

Uno dei tasselli per il Milan del futuro verrà posto a breve. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, infatti, Gigio Donnarumma è pronto a rinnovare il suo contratto con il Milan, al momento in scadenza nel 2018. L'exploit dell'estremo difensore rossonero della passata stagione è stato sorprendente e il Milan punterà su di lui a lungo, cercando di farne il capitano. Nell'ottobre scorso, infatti, Silvio Berlusconi lo paragonò a Maldini, prevedendo un futuro da senatore rossonero con una permanenza nello spogliatoio di circa 20 anni.

Uno dei problemi del rinnovo riguarda l'ingaggio: il portiere milanista è infatti ancora minorenne, motivo per cui la Lega non permette di siglare contratti oltre i tre anni per giocatori che non hanno ancora raggiunto il diciottesimo anno di età. I rossoneri, dunque, rinnoveranno il contratto a Donnarumma per ulteriori tre anni (2019), per poi blindarlo con un quinquennale non appena l'estremo difensore spegnerà diciotto candeline. Il contratto del giocatore subirà anche una modifica nell'ingaggio: dai 250 mila attuali, Gigio guadagnerà oltre un milione di euro. Donnarumma, inoltre, vanta il titolo di giocatore titolare più giovane del continente nei cinque maggiori campionati: l'unico altro ragazzo classe '99, curiosamente, è un portiere: Lafont, estremo difensore del Tolosa.

SEGUICI:

 

 

tutte le notizie di