archivio2016

Mercato, dalla Spagna: “Milan su Arbeloa”

Alvaro Arbeloa, difensore del Real Madrid accostato al Milan
Il Milan starebbe pensando ad Arbeloa per rinforzare il pacchetto centrale. Lo spagnolo è svincolato e ha esperienza (33 anni).

Stefano Bressi

In attesa dell'ufficialità del raggiunto accordo tra i cinesi e Fininvest per la cessione dell'80% del Milan, i rossoneri sondando comunque il mercato alla ricerca di qualche occasione a basso costo. Alvaro Arbeloa potrebbe essere una di queste. Lo spagnolo ha 33 anni, ma è svincolato. Non servirebbero, dunque, particolari investimenti e il Milan si rinforzerebbe con un giocatore d'esperienza. La voce arriva da Marca: "Il Milan ha messo gli occhi su Arbeloa".

Il difensore ha lasciato il Real Madrid dopo sette anni e quindi, come detto, arriverebbe a parametro zero. Al Milan serve un giocatore che possa affiancare Alessio Romagnoli e lo possa far crescere, garantendo la giusta esperienza. Arbeloa può essere utilizzato da centrale, anche se ha quasi sempre giocato terzino destro. Nell'ultima stagione ha trovato qualche difficoltà, giocando solo 8 partite, complici i numerosi infortuni. Un suo acquisto non sarebbe in linea nè con il progetto di un Milan giovane e italiano di Silvio Berlusconi, nè tanto meno con quello dei cinesi basato su acquisti di classe e di altissimo livello. Il mercato, però, è imprevedibile e dalla Spagna ne sono certi.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

tutte le notizie di