L'idea, solo tratteggiata, di Silvio Berlusconi sta prendendo forma. Tra possibili cessioni e arrivi, la Repubblica prova a delineare il nuovo Milan.

Un Milan senza troppi svolazzi, tutto fatto di italiani e molto, molto giovani. Silvio Berlusconi ha tratteggiato così la squadra del futuro, nel caso restasse presidente. La Repubblica ha anche ipotizzato un mercato da 100 milioni, con l'arrivo di Belotti e le stelle dell'Atalanta (ecco come sarebbe l'undici tutto italiano). Ma ci sarebbe anche da blindare i gioiellini attuali. "Abbiamo rifiutato delle offerte per Donnarumma, Romagnoli e De Sciglio e continueremo a farlo. Sono il nostro futuro", ha detto ieri Berlusconi.

'L’adeguamento del contratto di Donnarumma e la protezione dei giovani Romagnoli e Locatelli e dell’italiano adottivo Suso (lo vorrebbe l’Atletico Madrid) richiederanno, in prospettiva, un discreto esborso', scrive oggi La Repubblica.

Silvio Berlusconi, Presidente del Milan

Insomma, serviranno comunque tanti soldi. Anche per un Milan giovane e italiano. Per questo motivo la società rossonera potrebbe sacrificare diversi giocatori. Il primo sarà Honda. Il secondo potrebbe essere Bacca. 'In caso di addio al colombiano, i ricavi potrebbero finanziare parte della notevole spesa (almeno 50 milioni) per l’obiettivo meno nascosto, il centravanti del Torino e della Nazionale Belotti. E altrettanti ne dovranno arrivare, continua La Repubblica. 'Non va esclusa una cessione illustre per l’assalto agli atalantini Conti, Caldara e Gagliardini, per i quali la concorrenza non manca. Niang ha tanti estimatori in Premier League, ma è una risorsa'.

Galliani: "Lapadula il nostro Boninsegna"

Berlusconi: “Abbiamo rifiutato tre grandi offerte”

Due giocatori nel mirino di Mirabelli

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Google Plus /// Telegram

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti