archivio2017

Galliani: “Crisi di risultati, non di gioco. Cáceres? Confermo che non viene”

Adriano Galliani Milan
Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan, ha parlato a pochi minuti dal match dei rossoneri contro la Sampdoria: le sue dichiarazioni

Daniele Triolo

Manca poco al 'lunch match' di oggi: alle 12:30 Milan e Sampdoria daranno vita al primo incontro domenicale della 23^ giornata di e, ai microfoni di 'Premium Sport', l'amministratore delegato del club rossonero, Adriano Galliani, ha parlato dei temi principali della sfida ma non solo. Queste le sue dichiarazioni:

Sul momento difficile del Milan: “Certamente, è il momento di minor arrivo di risultati. Ma io analizzo tutti i dati, ed è difficile da spiegare: il Milan sta facendo meglio di quando otteneva risultati. Crisi di risultati più che di gioco”.

Su Martín Cáceres: “Confermo, non arriva. Il ragazzo ci ha pensato, abbiamo fatto un'offerta che il ragazzo ha ritenuto insufficiente. Gli auguriamo buona fortuna in un'altra squadra. Nell'Uruguay ha sempre giocato a sinistra: gioca a destra, in mezzo. Di svincolati non ce ne sono molti, pensavo potesse fare al caso nostro. Ignazio Abate ha qualche problemino, ormai rimaniamo così. Non essendo arrivato lui basta, chiuso tutto. Aspettiamo il recupero di Luca Antonelli”.

Su Gerard Deulofeu: “Ci siamo arrivati io e Rocco Maiorino. Potendo prendere solo giocatori in prestito, facendo tutto a zero, anche nei salari. Siamo arrivati su lui e Lucas Ocampos cercando di individuare quei giocatori fortissimi ma che, non si sa perché, non avevano mantenuto le promesse. Ocampos era il miglior Under 18 del mondo, e Deulofeu al Barcellona era il miglior talento della cantera. C'era la leggenda metropolitana che il Milan non avesse osservatori: non è vero”.

Sulle critiche a Gianluigi Donnarumma: “Lo capisco, è un ragazzo minorenne che ha fatto già più di 50 partite nel Milan, chiaro abbia le luci dei riflettori su di lui. Ha fatto degli errori, ma non gravissimi. E' un talento infinito, così come Romagnoli, Locatelli. Ocampos e Deulofeu sono del 1994, poi c'è Suso del '93', Niang, il quale ricordo che è nostro, ha fatto un gran gol. I risultati si vedono: Gigio deve stare tranquillo”.

Sulla dieta di Vincenzo Montella: “Non è vero che vegana: casomai vegetariana. Ieri c'era una dietologa bravissima, mi ha messo in riga, in un giorno ho perso mezzo chilo. Quando facevamo due punti a partita mangiavamo nello stesso modo, non abbiamo cambiato: era la stessa dieta di Doha, quando eravamo belli, biondi con gli occhi azzurri”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di