archivio2018

Dal Galles – Swansea forte su André Silva: il punto

L'esultanza di André Silva
André Silva è arrivato in estate dal Porto per 38 milioni. Una spesa non ripagata con le prestazioni. Il numero 9 è sceso nelle gerarchie e guarda altrove

Michele Neri

Contrariamente a quanto annunciato da Massimiliano Mirabelli ("Non parte nessuno degli acquisti estivi"), il procuratore di André Silva, Jorge Mendes, continua a vagliare ipotesi diverse dal Milan per il suo assistito. Secondo WalesOnline lo Swansea, squadra di Premier League, ha mostrato interesse al portoghese, e potrebbe aver superato nella concorrenza il Wolverhampton. La via preferenziale è infatti creata dall'allenatore dei gallesi, Carlos Carvalhal, connazionale del centravanti rossonero. Inoltre gli "Swans" appartengono ad una categoria superiore rispetto ai "Wolves".

I primi mesi a Milano di André Silva non sono stati affatto memorabili. Le difese della Serie A hanno trovato facilmente il modo di arginarlo, a tal punto da non farlo mai segnare. Maggiori fortune ha trovato in Europa League, dove ha segnato 6 gol nei gironi, contro avversari non irresistibili. Montella lo ha schierato contro la Spal, è arrivata la bocciatura, poi lo ha riproposto contro la Roma e nel derby, e sono arrivate due sconfitte. L'ultima dal 1' in Italia risale a Milan-Torino, quando appunto l'Aeroplanino è stato esonerato. Con Gattuso 80 minuti in 4 gare e la tristezza esplicita del post gara contro il Crotone.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android