Calciomercato: si guarda già alla prossima stagione

Calciomercato: si guarda già alla prossima stagione

La stagione del Milan non è ancora finita ma si pensa già al mercato estivo per rinforzare la rosa a disposizione di Rino Gattuso. Il tecnico rossonero ha già parlato di cessioni e acquisti col ds Mirabelli

di Redazione

Dopo l’ufficialità del rinnovo contrattuale per mister Gattuso con il Milan, a seguito della buona prestazione dei rossoneri nell’attesissimo derby contro l’Inter, la società si prepara già a dover affrontare la prossima stagione.
Mancano ormai soltanto sette giornate prima di chiudere questo campionato nelle quali la formazione rossonera è chiamata ad affrontare in ordine Napoli, Torino, Benevento, Bologna, Verona, Atalanta e Fiorentina.

Sette incontri dai quali dipenderà il piazzamento in classifica e l’eventuale possibilità di poter raggiungere addirittura la Champions League. Molto dipenderà anche dai risultati delle altre squadre: questo costringe il Milan anche a spettatore della propria sorte come se stesse giocando alla Roulette del Betfair Casinò. Ma la speranza di raggiungere un buon piazzamento è tanta: per questo motivo la società sta lavorando con grande impegno ed attenzione in vista della prossima sessione di calciomercato estivo.

In particolare, sembrerebbe che uno dei principali obiettivi del direttore sportivo Massimiliano Mirabelli sia l’acquisto di un centrocampista di qualità da regalare a mister Gattuso. Infatti, la doppia sfida di Europa League contro l’Arsenal ha messo in evidenza che Kessié non è più sufficiente per la mediana rossonera. Per questo motivo c’è una grande possibilità che in estate verrà fatto un vero e proprio restyling del pacchetto dei mediani.

Pensando alla zona del centrocampo, uno degli obiettivi principali del Milan sembrerebbe essere Kevin Strootman. L’olandese, attualmente tra le fila della Roma, sarebbe il giocatore ideale per il 4-3- 3 della formazione rossonera ed, inoltre, ha ottime qualità tecniche e l’esperienza internazionale per poter giocare nelle competizioni europee che il Milan spera tanto di riuscire a raggiungere. La sua clausola rescissoria, però, è di 45 milioni di euro e questo mette un po’ in dubbio il suo arrivo.

In alternativa ci sarebbe André Gomes, centrocampista portoghese in rotta con il Barcellona dal momento che viene spesso lasciato da parte dal tecnico blaugrana Ernesto Valverde. Sempre per quanto riguarda il centrocampo, il Milan sta tenendo sott’occhio anche Ki, giocatore di origini coreana il quale si sta mettendo in mostra tra le fila dello Swansea.

Ma il centrocampo non sarà l’unico reparto soggetto ad acquisti. Il Milan sta puntando gli occhi anche su Ivan Marcano, difensore centrale di proprietà del Porto. L’idea sarebbe quella di acquistarlo al posto di Mateo Musacchio, il quale, con buona probabilità, dirà addio al club rossonero al termine della stagione. Marcano è titolare al Porto con il quale ha maturato una buona esperienza internazionale. Fra i pali, invece, è ormai cosa fatta e risaputa dell’ingaggio a parametro di Pepe Reina, svincolato dal Napoli.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy