Calciomercato Milan – Saint-Maximin chiama, il Diavolo attende

Calciomercato Milan – Saint-Maximin chiama, il Diavolo attende

Allan Saint-Maximin, esterno offensivo classe 1997, ha lanciato un inequivocabile messaggio al Milan. Il club rossonero, però, aspetterà fine campionato

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – Come noto, da diversi mesi ormai il Milan sta seguendo Allan Saint-Maximin, esterno offensivo francese, classe 1997, autore di 6 gol e 4 assist in 32 gare tra Ligue 1 e Coppa di Francia con la maglia del Nizza di Lucien Favre.

Ieri sera, al termine della sfida pareggiata dai rossoneri per 1-1 in casa del PSG, Saint-Maximin ha parlato spiegando come, già nello scorso mese di dicembre, ha avuto la possibilità di trasferirsi a Milano. All’epoca, la trattativa non si è concretizzata, ma l’estroso calciatore ex Saint-Etienne, Monaco, Bastia e Hannover si è dichiarato pronto a compiere il grande salto in estate.

Un chiaro, netto messaggio al Milan e, in particolare, a Leonardo, suo grande estimatore: Saint-Maximin vuole i rossoneri e ha messo il club di Via Aldo Rossi in cima alla sua lista di preferenze, nonostante un assiduo corteggiamento da parte di società inglesi e tedesche, su tutte il Borussia Dortmund.

Saint-Maximin, per caratteristiche tecniche, è ritenuto elemento idoneo, dal Milan, per giocare esterno d’attacco nel 4-3-3: destro naturale, può giocare su ambedue le fasce. Il suo contratto scadrà il 30 giugno 2020 e, pertanto, potrà lasciare Nizza a cifre non troppo alte. Per ‘Calciomercato.com‘, però, il Milan al momento non avrebbe mosso passi concreti per chiudere una trattativa già impostata quattro mesi fa.

Questo, principalmente, per due motivi: innanzitutto, in Via Aldo Rossi si attenderà fine campionato, per capire se il Milan si sarà qualificato o meno alla prossima edizione della Champions League; poi, bisognerà anche considerare il pensiero del prossimo allenatore rossonero, giacché Gennaro Gattuso, che aveva dato pieno avallo al suo acquisto, sembra destinato a lasciare il Diavolo.

I soldi per l’acquisto di Saint-Maximin potrebbero comunque arrivare da una dolorosa cessione: per le ultime, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy