Calciomercato Milan – Piace Pereyra del Watford: il punto

Calciomercato Milan – Piace Pereyra del Watford: il punto

Roberto Pereyra, classe 1991, ex Udinese e Juventus, potrebbe rientrare in Italia in estate: rossoneri vigili, ma su di lui sembra in vantaggio il Torino

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan, in vista della prossima sessione estiva di calciomercato, molto probabilmente punterà a rinforzare il proprio organico nel settore degli esterni d’attacco, al momento un po’ carente e senza reali alternative ai titolari Jesus Suso e Hakan Calhanoglu, se non Samu Castillejo e Fabio Borini, tutt’altro che sicuri di restare anche nella stagione 2019-2020.

I rossoneri cercano elementi bravi tecnicamente ma duttili, che sappiano ricoprire più ruoli all’occorrenza. Esperti, certo, ma non troppo in là con l’età. L’identikit perfetto, per esempio, di Roberto Pereyra, classe 1991, argentino in forza al Watford, compagine di Premier League, già ammirato nella Serie A italiana con le maglie di Udinese (2011-2014, 104 gare e 8 gol) e Juventus (2014-2016, 68 partite e 6 reti).

Pereyra è alla sua terza stagione nel massimo campionato inglese ed il suo rendimento è andato sempre in crescendo: 13 gare con 2 gol il primo anno; 34 presenze e 5 gol l’annata successiva; 31 gare (fin qui) con 6 reti all’attivo (finora) in questa con la maglia della squadra londinese. Ambidestro, abile a giocare tanto da trequartista quanto da esterno mancino in un centrocampo a quattro o da attaccante esterno, sempre a sinistra, in un tridente, secondo ‘TuttoMercatoWeb‘ il giocatore sarebbe entrato nell’orbita rossonera.

Al momento, va sottolineato, è il Torino il club che, più di tutti, sembra essere avanti su Pereyra: Urbano Cairo, in caso di qualificazione dei granata ad una competizione europea nella prossima stagione, avrebbe intenzione di regalare il ‘Tucumano‘ a Walter Mazzarri. Il fascino del Milan, però, potrebbe esercitare sul ragazzo un’attrazione fatale … Intanto, dall’Inghilterra, l’ex Milan, Gonzalo Higuain, ha provato a delineare quello che sarà il suo futuro professionale: continua a leggere >>>

MILAN-LAZIO IN ESCLUSIVA SU DAZN. PER VEDERLA GRATIS, CLICCA QUI!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy