Calciomercato Milan – Piace Koita, stella del Mondiale Under 20

Calciomercato Milan – Piace Koita, stella del Mondiale Under 20

Dopo aver messo paura all’Italia e aver disputato una grande Coppa del Mondo Under 20, Koita è finito nel mirino rossonero. Le ultime.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

CALCIOMERCATO MILAN – Per chi lo seguiva, non è stata una sorpresa al Mondiale Under 20. Qualche anno fa era stato inserito anche nella lista dei più grandi talenti classe 1999. Di certo la competizione nazionale in corso in Polonia lo ha consacrato come tra i giovani di maggiore prospettiva. Si tratta di Sekou Koita, stella del Mali Under 20. Il suo Mali si è fermato proprio contro l’Italia ai quarti di finale, ma lui ha giocato un grande torneo ed è tra i candidati per il premio di miglior giocatore. 5 i gol messi a segno, ma Koita non è solo realizzazione: ha messo in mostra tantissime qualità che hanno stregato tutti.

Koita aveva già fatto molto bene in Nazionale nella Coppa d’Africa Under 20, in cui aveva aiutato il suo Mali a vincere. Anche nel Mondiale Under 15 del 2017 si era distinto. Proprio grazie a quella competizione il Red Bull Salisburgo lo aveva tesserato appena fatti 18 anni. Senza aver mai esordito in prima squadra, è stato girato in prestito al Liefering e poi al Wolfsberger. Qui 14 partite, 5 gol e 4 assist. Ottima stagione che gli consentirà, molto probabilmente, di tornare al Salisburgo da protagonista

Di mezzo, però, c’è il mercato. Ovviamente le sue prestazioni non sono passate inosservate. Tra i club che hanno seguito con attenzione la competizione e Koita c’è anche il Milan, scrive calciomercato.com. È un profilo che interessa per caratteristiche: seconda punta capace di usare entrambi i piedi e con grande dinamicità. Stupisce soprattutto la sua accelerazione e la capacità di controllo palla anche in corsa. In un attacco a due sarebbe l’ideale. Se finora la sua valutazione era di circa 1,5 milioni, adesso è destinata a crescere vertiginosamente. Se il Milan vuole realmente provare a prenderlo, dovrà fare in fretta.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy