Calciomercato Milan – Atalanta su Cutrone: le cifre dell’affare

Calciomercato Milan – Atalanta su Cutrone: le cifre dell’affare

L’Atalanta piomba con forza su Patrick Cutrone: ‘Dea’ pronta ad offrire, per l’attaccante del Milan, una cospicua somma per rinforzarsi in chiave Champions

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – Secondo quanto riportato da ‘TuttoAtalanta.com‘, la ‘Dea‘, che, per la prima volta nella sua storia, disputerà la Champions League, avrebbe cominciato a premunirsi nel caso in cui, in estate, il colombiano Duvan Zapata dovesse lasciare il club orobico.

Duvan Zapata, infatti, autore di ben 23 gol nell’ultimo campionato di Serie A, ha una valutazione di 50 milioni di euro e tante società gli avrebbero messo gli occhi addosso (si parla addirittura del Real Madrid di Zinedine Zidane): dunque, qualora venisse sacrificato sul mercato, dovrebbe essere sostituito degnamente.

Il nome identificato dai dirigenti atalantini quale sostituto ideale del cannoniere sudamericano sarebbe quello di Patrick Cutrone, classe 1998, centravanti del Milan che, nell’ultima stagione, ha totalizzato 9 gol in 42 presenze con il Diavolo. Chiuso, in rossonero, da Gonzalo Higuain prima e Krzysztof Piatek poi, potrebbe partire per giocare di più. E da titolare.

Il Milan valuterebbe Cutrone almeno 25 milioni di euro: non è detto, però, ha aggiunto ‘TA‘, che non possa concretizzarsi il trasferimento, proprio come avvenuto con Zapata tra Sampdoria ed Atalanta, inizialmente con la formula del prestito con diritto di riscatto. Intanto, in casa Milan, si tirano le prime somme sul lavoro di Geoffrey Moncada con i giovani: per le ultime, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy