Calciomercato Lazio – Senza Champions, che farà Milinkovic-Savic?

Calciomercato Lazio – Senza Champions, che farà Milinkovic-Savic?

Stagione in chiaroscuro per il centrocampista serbo della Lazio, Sergej Milinkovic-Savic: la sua quotazione di mercato si è praticamente dimezzata

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo le sconfitte contro Spal (0-1), Milan (0-1) e Chievo (1-2), intervallate dal pareggio interno contro il Sassuolo (2-2), si è complicata molto la strada della Lazio di Simone Inzaghi verso un posto in Champions League. Adesso, la compagine biancoceleste si trova in ottava posizione, a quota 52 punti, a -4 dal quarto posto nella classifica di Serie A, occupato dai rossoneri di Gennaro Gattuso.

Uno dei protagonisti, in negativo, del brutto momento della Lazio è sicuramente uno dei suoi gioielli, il centrocampista serbo Sergej Milinkovic-Savic, classe 1995, che, un anno fa, di questi tempi, veniva valutato oltre 100 milioni di euro sul mercato. Al momento, invece, come riportato da ‘gazzetta.it‘, la sua quotazione sembra essersi pressoché dimezzata e, di certo, l’espulsione rimediata nel primo tempo della gara contro i clivensi, per un calcio a Mariusz Stepinski, non ha contribuito alle fortune della Lazio.

Una stagione in chiaroscuro che si aggiunge ad un Mondiale disputato nell’anonimato più totale. Sul campo, ha sottolineato la versione online della ‘rosea‘, i numeri di Milinkovic-Savic sono impietosi: 30 partite, 4 gol, 3 assist, 7 cartellini gialli, un rosso e 5,7 di media voto. Dati che impallidiscono se paragonati al 2017-18, stagione precedente: 35 partite, 12 gol, 4 assist, 8 cartellini gialli, zero rossi e 6,51 di media voto. Il calo della Lazio porta anche e soprattutto il suo nome.

La domanda, adesso, è: qualora la Lazio non dovesse qualificarsi in Champions League, cosa farà Milinkovic-Savic? Resterà a Roma per riscattarsi, oppure forzerà la mano per essere ceduto? E nel caso in cui si verificasse questa seconda ipotesi, quanto potrà ‘tirare la corda’ Claudio Lotito, Presidente del sodalizio capitolino, sul prezzo del suo cartellino? Il Milan, in ogni caso, pensa sempre con interesse al calciatore serbo. Intanto, però, potrebbe piazzare un suo gioiello in Premier League: continua a leggere >>>

SCONTO 50% – Gazzetta, l’edizione digitale a metà prezzo (promo per utenti Pianeta Milan). ABBONATI SUBITO!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy