news milan

CALCIOMERCATO – Il Milan accelera per MAMMANA

Emanuel Mammana, difendore del River Plate, fonte foto profilo Twitter Emanuel Mammana

Emanuel Mammana, centrale del River Plate, l'obiettivo principale del calciomercato estivo rossonero: ecco le prossime mosse del Milan

Daniele Triolo

"Al termine di questa stagione, uno tra Alex, Cristián Zapata e Philippe Mexes andrà via. Ed il Milan, con largo anticipo, sta già ragionando su chi, nel campionato 2016-2017, ne prenderà il posto. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna di 'Tuttosport', il club di Via Aldo Rossi starebbe accelerando i tempi per mettere le mani su Emanuel Mammana, centrale difensivo del River Plate classe 1996, nel mirino anche di Napoli e Fiorentina. Sarebbe lui il prescelto del Milan per formare, con Alessio Romagnoli, una coppia di difensori centrali di livello e dal futuro assicurato.

"

"Mammana, durante l'ultima sessione invernale di calciomercato, sembrava essere ad un passo dalla Fiorentina: poi l'affare con i viola è saltato ed ora Adriano Galliani, avendo fiutato l'affare, è piombato sul calciatore dei 'Millonarios', dai quali il Milan preleverà, ma a parametro zero, anche il 28enne laterale mancino Leonel Vangioni. Secondo il quotidiano torinese, il River Plate avrà un occhio di riguardo nei confronti del Milan per quanto concerne Mammana e, nelle prossime settimane, Rocco Maiorino, direttore sportivo rossonero, dovrebbe volare a Buenos Aires per gettare concrete basi per la trattativa: la clausola di rescissione di Mammana è di 10 milioni di euro. Una cifra abbordabile per il Milan, che vuole 'bloccare' il giovane calciatore il prima possibile per mettersi al riparo da eventuali, nuovi assalti di altri club.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso