news milan

Calciomercato – Guardiola libera David Silva, il Milan ci pensa?

MANCHESTER, ENGLAND - OCTOBER 23:  David Silva of Manchester City in action during the Premier League match between Manchester City and Southampton at Etihad Stadium on October 23, 2016 in Manchester, England.  (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Guardiola ha deciso di non puntare su David Silva. Il giocatore potrebbe finire nel mirino del Milan, che lo aveva già cercato in estate.

Stefano Bressi

Non è nuovo a questi colpi di scena e a esclusioni di lusso, Pep Guardiola. Il caso più eclatante è sicuramente quello di Zlatan Ibrahimovic, che a causa di litigi con il tecnico spagnolo decise di lasciare il Barcelona e arrivò proprio al Milan. Adesso la storia potrebbe ripetersi, perché l'ex allenatore del Bayern Monaco ha deciso di mettere sul mercato il suo connazionale David Silva. Negli ultimi sei anni il giocatore è stato fondamentale per il Manchester City, ma adesso potrebbe essere finita la sua storia inglese.

Il suo contratto è ancora abbastanza lungo, visto che scadrà solo a giugno 2019, ma come detto Guardiola non lo considera un pezzo pregiato. L'età non è certo in linea con la media bassissima dei rossoneri, ma i suoi 30 anni non lo classificano comunque come giocatore troppo vecchio. Dovendo lasciare l'Inghilterra, la destinazione ideale sembrerebbe proprio la Serie A, dove potrebbe trovare spazio in praticamente tutte le big.

Tra queste, come accennato, c'è il Milan. I rossoneri lo avevano già cercato timidamente in estate, quando erano alla ricerca di un esterno offensivo, ma poi non se ne fece nulla. Adesso, con il mercato di gennaio alle porte e i nuovi fondi cinesi le cose potrebbero cambiare. Un giocatore della sua qualità potrebbe assolutamente far comodo a Vincenzo Montella, che sugli esterni ha due giocatori che stanno facendo molto bene, ma che ogni tanto avrebbero bisogno di rifiatare. Il valore del giocatore è testimoniato anche dal prezzo del cartellino: 33 milioni.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Google Plus /// Telegram

tutte le notizie di

Potresti esserti perso