Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Bonaventura, la Juventus ha contattato Raiola

Jack Bonaventura, centrocampista del Milan (GETTY Images)

I bianconeri cercano la beffa al Milan. La Juve ha infatti avviato i contatti con Raiola, procuratore di Bonaventura, per provare ad aggiudicarselo.

Stefano Bressi

È arrivato in punta di piedi, l'ultimo giorno della sessione di calciomercato estiva del 2014, ma si è fatto subito amare. Ormai è al Milan da quattro anni, è spesso stato fondamentale, i tifosi lo amano, ma raramente lo si vedrà sulle copertine. Giacomo Bonaventura è a tutti gli effetti uno dei pilastri rossoneri, giocatore chiave grazie alla sua duttilità. Con Gennaro Gattuso è tornato anche nel vivo del gioco, trovando spesso la via del gol. Quando mercoledì scorso in conferenza qualcuno ha chiesto a Jack se gli piacesse in futuro giocare in Premier League, Gattuso ha messo le cose in chiaro: non si tocca, sta bene al Milan.

Rino però non deve guardarsi, probabilmente, solo dalle sirene inglesi. Bonaventura piace tanto anche in Italia. Ciò che spaventa è a chi piace e soprattutto il fatto che il suo procuratore non vada molto d'accordo con la dirigenza rossonera. Bonaventura, infatti, è finito nel mirino della Juventus. Secondo la Rai i bianconeri avrebbero già avviato i contatti con Mino Raiola per provare a compiere una beffa al club di via Aldo Rossi. Se il procuratore italo-olandese non ama molto i vertici milanisti, ha grande complicità con Giuseppe Marotta.

Tuttavia, strapparlo al Milan non sarà semplice. Jack ha un contratto in scadenza nel 2020 e il Milan non vuole privarsene. I rossoneri lo valutano abbastanza, circa 22 milioni, ma potrebbero anche non bastare considerando l'importanza del giocatore e il fatto che andrebbe a rinforzare una diretta avversaria. Ecco perchè la Juve punta su Raiola. L'obiettivo sarebbe convincere il giocatore, così da fare pressione sul Milan a lasciarlo andare. Anche in questo caso, però, non è semplice. Bonaventura si è ormai calato nella parte di senatore rossonero e non ha alcuna intenzione di lasciare Milanello, soprattutto ora che dopo anni difficili si vede la luce in fondo al tunnel.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso