news milan

Bonato, ds Udinese: “ Zielinski al Milan? Abbiamo dato la parola al Napoli ”

Piotr Zielinski, centrocampista dell'Udinese, qui con la maglia della Polonia (credits: GETTY Images)

Nereo Bonato, nuovo direttore sportivo dell'Udinese, ha parlato a 'Calciomercato.com' della situazione del centrocampista Piotr Zielinski

Daniele Triolo

"

"Piotr Zielinski, centrocampista classe 1994 di proprietà dell'Udinese, è uno dei nomi 'caldi' del momento sul mercato. Il ragazzo, in grado di agire tanto da mezz'ala quanto da trequartista, è reduce da una bella stagione disputata in Toscana, in prestito nelle fila dell'Empoli, dove ha collezionato 35 presenze e 5 reti in Serie A: su di lui, hanno chiesto informazioni il Liverpool di Jürgen Klopp, il Napoli di Maurizio Sarri e, di recente (anche se in realtà è stato monitorato a lungo nel corso dell'ultimo campionato), anche il Milan. Zielinski, infatti, piace molto a Vincenzo Montella per le sue caratteristiche tecniche, e lo vedrebbe di buon occhio per un eventuale inserimento nella rosa rossonera per il 2016-2017.

"A far chiarezza sulla situazione del calciatore ha provveduto, in esclusiva ai microfoni di 'Calciomercato.com', il neo direttore sportivo dell'Udinese, Nereo Bonato, che ha sottolineato come i friulani abbiano già preso accordi per una sua cessione al Napoli. “E’ una situazione in cui le due società hanno lavorato da tempo, c’è la volontà di mantenere quelli che sono gli accordi presi. Il Napoli rappresenta, in tal senso, una priorità – ha sottolineato Bonato su Zielinski -. Abbiamo dato la parola e intendiamo rispettarla. Credo siano sorte delle problematiche tra il ragazzo e il Napoli, poi con l’Europeo di mezzo non ha avuto la lucidità per valutare tutto”. Bonato ha spiegato che, ora, con la Polonia eliminata da Euro 2016, arriverà la risposta definitiva di Zielinski. In merito l'interesse del Milan, questo il commento del dirigente dell'Udinese: “Al momento per noi esiste solo la situazione con il Napoli, intendiamo rispettare la parola data”.

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI:

tutte le notizie di

Potresti esserti perso