news milan

Balotelli tempo scaduto: il futuro è un enigma, gli scenari

Mario Balotelli, attaccante del Milan (credits: GETTY Images)

Ennesima stagione complicata per Mario Balotelli. Il riscatto da parte del Milan, a certe condizioni, sembra davvero impensabile.

Edoardo Lavezzari

Manca una sola partita al termine della stagione e poi sarà tempo di riflessioni e soprattutto di calciomercato. Uno dei tanti nodi da risolvere sarà quello legato al futuro di Mario Balotelli. L'attaccante con il numero 45 era tornato al Milan tra grandi speranze, dopo una stagione difficile a Liverpool. Eppure, ancora una volta, non ha impressionato, anzi. In campo si è visto pochissimo, anche per colpa dei tanti infortuni che lo hanno frenato nel corso della stagione (dopo una buona partenza, con la bella prestazione nel derby d'andata e soprattutto il gol di Udine), ma non ha mai convinto. Fuori dal campo, dopo tante "balotellate" è stato praticamente impeccabile, in campo invece spesso ha dato meno di quanto avrebbe potuto e dovuto, poca corsa, pochissimi gol "SuperMario" non ha certo dimostrato di meritare questa maglia.

Il Milan invece vorrebbe anche confermalo, ma a condizioni completamente diverse rispetto a quelle ipotizzate dal Liverpool. Ai "Reds" l'arrivo in panchina di Jurgen Klopp non ha cambiato le cose, l'ex Manchester City viene visto con un peso e per lui le porte di Anfield sono sostanzialmente chiuse. Ecco perchè, dall'Inghilterra, arrivano voci molto chiare il Liverpool farà di tutto per cedere il ragazzo, nella speranza di monetizzare e rientrare nell'oneroso investimento fatto. In Premier League gli estimatori sembrano non mancare, ma non si tratta di squadre di primissima fascia.

Balotelli, dal canto suo, ha già fatto capire più volte di voler rimanere in rossonero e a 26 anni potrebbe essere ancora una scommesse che vale la pena di fare, ma solo a certe cifre. Ecco perchè il Milan si muoverà solamente per un rinnovo (gratuito) del prestito o addirittura per una rescissione del contratto. Anche il ragazzo dovrà fare la sua parte con un importante taglio dello stipendio. Solo se queste due ipotesi dovessero andare in porto allora Balotelli potrebbe essere un'attaccante del Milan anche l'anno prossimo, ma al momento le possibilità che tutto questo accada, sembrano molto remote.

Ti possono interessare anche:

tutte le notizie di

Potresti esserti perso