Aubameyang, il padre procuratore tratta con l’Arsenal

Aubameyang, il padre procuratore tratta con l’Arsenal

Pierre Emerick Aubameyang lascerà il Borussia Dortmund, e probabilmente già a gennaio. Vuole l’Arsenal e tratta con i Gunners. L’affare dipende da Sanchez

di Michele Neri, @micheleneri98

Il rapporto tra Aubameyang e il Borussia Dortmund è irreparabile. L’attaccante ex Milan originario del Gabon cerca una nuova destinazione. E’ stato sospeso più volte per motivi disciplinari, ha dimostrato in ogni modo l’assenza di attaccamento ai colori del club tedesco. Ad esempio, è andato in vacanza a Natale quando i suoi compagni dovevano giocare la partita di Coppa di Germania contro il Bayern.

Come riporta gazzetta.it, il centravanti africano ha pure un’idea: l’Arsenal. Ha chiesto con un compagno ex City (Jadon Sancho) notizie sull’Inghilterra e su Londra. Oggi poi il padre procuratore è stato avvistato nella capitale inglese e il motivo sembrerebbe proprio il contratto di Pierre-Emerick e un affare con i Gunners tutto da intavolare. La società di Arsène Wenger dal canto suo ha un giocatore che piace al Borussia e può fare tutti contenti. Stiamo parlando di Olivier Giroud. Anche se secondo altre fonti, i tedeschi non sono così pazzi per l’ex Montpellier.

Il trasferimento di Aubameyang all’Arsenal pare quindi maggiormente legato alla situazione di Alexis Sanchez. Se il cileno partirà a gennaio (Manchester Utd?), a quel punto i londinesi virerebbero decisi sulla punta del Dortmund. Quest’ultimo se dovesse partire, non farebbe nemmeno un dispiacere così grande agli attuali tifosi, i quali sono già rassegnati all’idea che se ne andrà. A dimostrazione di ciò, una foto satirica di un sito web tedesco, con Aubameyang che veste la maglia dei rivali dello Schalke04, che sta a significare un tradimento da parte dell’africano. In giallonero da 5 stagioni ha collezionato 141 gol in 212 presenze.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Bundesliga, Dortmund all’asciutto senza Aubameyang

Arsenal, ecco l’offerta per Aubameyang

Dalla Germania – Aubameyang chiede la cessione al Borussia Dortmund

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy