00:45 min
SALERNITANA-MILAN

Risultati Serie A – Salernitana-Milan 2-2: tabellino e marcatori | News

Daniele Triolo Redattore 
Il tabellino completo di Salernitana-Milan, partita della 17^ giornata della Serie A 2023-2024. Numeri e dati di quanto successo all'Arechi

Tabellino Salernitana-Milan 2-2

—  

Il Milan di Stefano Pioli non va oltre il 2-2 allo stadio 'Arechi' contro la Salernitana dell'ex Filippo Inzaghi, ultima in classifica. Due punti persi, sulla carta, per il Diavolo, ma, a conti fatti, il pareggio è giusto per quanto si è visto in campo. Nel primo tempo, molto equilibrato, i gol arrivano dalle difese: apre le marcature Fikayo Tomori per i rossoneri, riequilibra il punteggio Federico Fazio per i granata. Ripresa altrettanto vibrante e ricca di colpi di scena. Tomori rimedia un infortunio muscolare e sul prosieguo dell'azione Antonio Candreva porta in vantaggio i suoi con papera di Mike Maignan. Quando scocca il 90', poi, è Luka Jović, gettato nella mischia come carta della disperazione per un 4-2-4, a trovare la rete del definitivo pari sulla sponda aerea di Olivier Giroud. Natale agrodolce per i colori rossoneri. Vediamo insieme dunque, il tabellino completo di Salernitana-Milan 2-2 dello stadio 'Arechi'.

SALERNITANA-MILAN 2-2

Marcatori: 17' Tomori (M), 42' Fazio (S), 63' Candreva (S), 90' Jović (M)

SALERNITANA (4-3-2-1): Costil; Mazzocchi (78' Bronn), Fazio, Pirola (62' Gyömbér), Bradarić; Coulibaly, Kastanos (78' Martegani), Łęgowski; Candreva, Tchaouna (78' J. Cabral); Dia (48' Ikwuemesi). A disposizione: Fiorillo, Salvati, Daniliuc, Lovato, Sambia, Bohinen, Botheim, Simy. Allenatore: F. Inzaghi.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjær (46' Simic), Tomori (65' Florenzi), Theo Hernández; Reijnders, Bennacer (70' Jović); Pulisic (70' Chukwueze), Loftus-Cheek, R. Leão; Giroud. A disposizione: Mirante, Nava, Bartesaghi, Álex Jiménez, Nsiala-Makengo, Adli, Krunić, Zeroli, Romero. Allenatore: Pioli.

Arbitro: Doveri di Roma 1.

Ammoniti: 33' Inzaghi (S, non dal campo), 35' R. Leão (M), 44' Kastanos (S), 72' Mazzocchi (S), 74' Gyömbér (S)

Espulsi: 94' Fiorillo (S, non dal campo) per gioco scorretto.

Note: nessuna.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.