01:35 min
MILAN-VENEZIA

Milan-Venezia 2-0 al 90′: Brahim Diaz e Theo regalano i tre punti al Diavolo

Enrico Ianuario

È terminato da poco il match Milan-Venezia, partita della 5^ giornata della Serie A 2021-2022. Ecco cosa è accaduto nella sfida di 'San Siro'

È terminato da poco il match Milan-Venezia, partita della 5^ giornata della Serie A 2021-2022. Ecco come è andata la sfida di 'San Siro' per i rossoneri di Stefano Pioli.

Nonostante lo 0-0 dopo i primi 45 minuti di gioco, il Milan è entrato in campo nella ripresa molto attivo, alla ricerca del gol del vantaggio. Al 50esimo Tonali prova un tiro dai 20 metri dopo un passaggio di Ballo-Touré. Il suo tiro, però, si spegne sul fondo. Due minuti più tardi clamorosa occasione capitata sui piedi di Brahim Diaz. Completamente da solo al centro dell'area arioneroverde, il fantasista spagnolo riceve il pallone da Rebic ma spara alto sopra la traversa. Al 68esimo arriva il gol del vantaggio del Milan. Bennacer, al limite dell'area avversaria, scodella un meraviglioso pallone per Theo Hernandez che metto un delicato cross al volo per Brahim Diaz. Questa volta non sbaglia l'ex Real Madrid e porta i rossoneri in vantaggio. Al 78esimo botta tremenda su punizione da parte di Theo Hernandez: attento Maenpaa che respinge il forte tiro del francese.

Quattro minuti più tardi è pronto Theo Hernandez a portare il Milan sul 2-0. Strepitosa azione di Saelemaekers che con una magia scarica sul terzino sinistro. Troppo facile per l'ex Real Madrid battere il portiere del Venezia con un preciso rasoterra. Un gol e un assist, dunque, per il classe 1997. Al 90esimo c'è ancora tempo per un'altra occasione. Questa volta è Saelemaekers ad andare vicino alla rete del definitivo 3-0. Una volta ricevuto un pallone da Pellegri, il belga lascia partire un missile, ma è attento Maenpaa a smanacciare in angolo. Piccolo brivido nel finale per il Diavolo. PPartita dunque che termina 2-0 in favore dei ragazzi di Pioli, che adesso tornano primi in classifica insieme all'Inter, aspettando il risultato di domani del Napoli.