Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-SPEZIA

Milan-Spezia, Gotti: “Batosta che ci fa male. Maldini? Sta crescendo molto”

Luca Gotti Spezia
Luca Gotti, tecnico bianconero, ha parlato a 'Sky' al termine di Milan-Spezia, partita della 13^ giornata della Serie A 2022-2023

Enrico Ianuario

Luca Gotti, allenatore bianconero, ha parlato ai microfoni di 'Sky Sport' al termine di Milan-Spezia, partita della 13^giornata della Serie A 2022-2023 svoltasi a 'San Siro'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Su come esce lo Spezia: "Vado via senza punti, così come nella partita contro la Fiorentina. Due partite con un andamento simile, prendere due batoste così ci fa stare male. Poi l'allenatore deve vedere lo spirito della squadra, come ha affrontato la partita, nel non farsi intimorire dal nulla. Secondo me c'eravamo guadagnati qualcosa di più".

Sulla prestazione: "Deve essere lo spirito della squadre, l'atteggiamento e le idee. La squadra sta migliorando e deve tenere questo spirito. Il Milan di Pioli mi ha sempre rimontato nei minuti finale. Se riesco a tenermi stretto questo spirito le cose le cambiamo noi".

Su Daniel Maldini: "Il ragazzo da quando è arrivato, sia fisicamente che negli atteggiamenti, sta crescendo molto. Ha avuto qualche problema, ma già nel post Fiorentina contemplavo l'idea di farlo giocare. Non gliel'ho detto fino a prima della partita per non mettergli pressione".

Sulla lotta salvezza: "Il campionato è lunghissimo. Il nostro deve essere fatto di due partite, quella di martedì e quella di domenica. Ma il campionato è ancora lunghissimo. Nel lungo termine le cose possono prendere una piega ben diversa".

Ancora su Maldini: "Io non penso al papà del ragazzo, che stimo tantissimo. Io ho 30 ragazzi che hanno il papà e la mamma, ognuno con i sentimenti. Il ragazzo si comporta con grande normalità, deve fare un percorso di crescita. Ha grandi qualità tecniche ma anche fisiche. Io devo accompagnare lui e altri ragazzi giovani nel percorso del miglioramento".

Sulla prossima partita contro l'Udinese: "Questa è una domanda che mi mette in difficoltà. CI sono gli aspetti emotivi. E' chiaro che vivrò le cose amplificate. Poi come succede di consueto, quando inizia la partita bisognerà fare il massimo per la propria maglia". Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>

tutte le notizie di