Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

Di Caro: “Juventus, la Champions è obbligatoria. Milan, stai attento”

Massimiliano Allegri e Dusan Vlahovic (tecnico e attaccante della Juventus) inseguono il Milan in classifica | (credits: Getty images)

Il giornalista della Gazzetta dello Sport Andrea Di Caro, nel suo editoriale, parla del Milan e dei grandi acquisti della Juventus

Salvatore Cantone

Andrea Di Caro, giornalista della Gazzetta dello Sport, ha fatto il punto sul calciomercato appena concluso. La Juventus grande protagonista con il colpo Vlahovic, mentre il Milan ha ingaggiato Lazetic dalla Stella Rossa. Ecco cosa ha scritto: "Per chi scrive l’Inter resta stra-favorita e rafforzata dall’acquisto di Gosens, titolare di fascia appena avrà riacquistato la forma, e completata in attacco da Caicedo che, in assenza dell’infortunato Correa, offre a Inzaghi una carta in più in panchina. Troppo distante la Juve per pensare adesso a una clamorosa rimonta. Di certo però il colpo Vlahovic è sensazionale: capocannoniere del campionato, nessuno ha segnato quanto lui nel 2021, conosce già tutto del nostro calcio e con lui Allegri non solo ha un top-bomber che sa fare tutto, ma può anche cambiare modulo sfruttando due punte (lui e, più decentrato in fascia, Morata) e un trequartista (Dybala). In più a centrocampo ecco i centimetri e i muscoli di Zakaria. A Max non manca nulla ora per centrare una quasi “obbligatoria” zona Champions"

Ma se entra la Juve chi esce? Il Napoli stava bene così com’era. I suoi acquisti saranno i rientri da infortuni e Coppa d’Africa. La collaudatissima Atalanta già da tempo stava facendo a meno di Gosens e ha inserito in attacco la fantasia di Boga. Chi ha deluso sul mercato è il Milan che non ha fatto nulla, nonostante il bisogno di innesti in difesa. Unico investimento un giovane attaccante, Lazetic, tutto da scoprire. Il derby di sabato può significare due cose per il Diavolo: dimostrare la propria forza e restare attaccato al sogno scudetto o cominciare a guardarsi le spalle". Marco Bellinazzo in esclusiva: "Per Elliott Milan già competitivo".

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di