Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIO NEWS

Diritti tv, DAZN dice stop alla doppia utenza per ogni abbonamento

Diletta Leotta, volto noto di DAZN (Getty Images)

Il Sole 24 ore lancia un'indiscrezione clamorosa: DAZN starebbe pensando di dire stop alla doppia utenza per ogni abbonamento

Salvatore Cantone

Clamorosa novità per quanto concerne i diritti tv. Secondo quanto viene riportato da Il Sole 24 ore, DAZN starebbe pensando di annullare la possibilità di vedere le partite in doppia utenza, dunque con due dispositivi diversi. L'azienda non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazioni in merito, ma la sensazione è che a breve partiranno le comunicazioni agli utenti. Quest'ultimi devono essere avvisati 30 giorni prima per poter esercitare il diritto di recesso.

Dazn avrebbe fatto questa scelta per combattere la pirateria, visto che si sarebbe riscontrato che un 20% di media di utilizzi fraudolenti sia dovuto proprio a questa doppia utenza. Inoltre questa decisione favorisce anche la LegaSerie A, visto che appunto si colpisce  l’utilizzo fraudolento degli accessi a Dazn, che causano una riduzione del valore dei diritti stessi. Staremo a vedere, ma i tifosi sono sul piede di guerra.  Intanto Faivre si sbilancia: "Voglio il Milan". L'intervista completa.

tutte le notizie di