COPPA ITALIA

Milan-Genoa, Pioli in conferenza: “Vincere soffrendo ci aiuterà a crescere”

LIVE Conferenza stampa Milan, Stefano Pioli (Grafica PM)

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Genoa, partita valida per gli Ottavi di Finale di Coppa Italia

Enrico Ianuario

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Genoa, partita valida per gli Ottavi di Finale di Coppa Italia. Ecco le sue dichiarazioni.

Sulla partita: "È evidente che non mi sia piaciuto come la squadra ha giocato nel primo tempo; non sono riuscito a stimolare e a motivare la squadra come pensavo di aver fatto. L'approccio non è stato stranamente quello giusto e così si complicano le cose. Siamo rimasti lucidi, abbiamo cambiato passo, ritmo e qualità di gioco e abbiamo vinto una partita che era diventata difficile".

Sull'infortunio di Tomori:"Non ha avuto torsioni, distorsioni, o un trauma diretto. Mentre correva ha sentito qualcosa di strano al ginocchio e non se la sentiva di continuare. Saranno fatti esami nei prossimi giorni".

Su Gabbia e Kalulu: "Ci stanno convincendo che siano giocatori molto affidabili, da considerare titolari del Milan".

Sul terreno di San Siro: "È stato molto importante passare il turno, vincere soffrendo ci aiuterà a crescere in modo positivo. Il terreno? Le squadre tecniche e più attente sanno gestire bene le situazioni anche su un terreno non ideale; noi dobbiamo essere preparati anche da questo punto di vista".

tutte le notizie di