01:48 min
MILAN-CAGLIARI

Milan-Cagliari, Ranieri: “Non era la nostra partita, a Pioli auguro il meglio”

Francesco Aliperta Redattore 
Claudio Ranieri, allenatore rossoblù, ha parlato a 'Mediaset' al termine di Milan-Cagliari, partita degli ottavi di Coppa Italia 2023-2024

Claudio Ranieri, allenatore rossoblù, ha parlato a 'Mediaset' al termine di Milan-Cagliari, partita secca degli ottavi della Coppa Italia 2023-2024 che si è giocata allo stadio 'San Siro' di Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Sul match: "Sapevamo che non era questa la nostra partita, ho fatto giocare chi ha potuto di meno. Non potevamo rischiare quelli abituati a giocare. Mi aspettavo però di più da chi ha avuto meno minutaggio. Siamo partiti bene, poi dopo il primo gol abbiamo perso forse della libertà mentale. Un peccato".

Su Pioli: "L’abbraccio con Pioli? È stato mio giocatore, gli do un voto massimo perché ha vinto uno scudetto e sta lavorando al massimo. Quando sei un allenatore di una grande squadra basta un risultato brutto e sei già in bilico. Gli auguro il meglio in questo 2024. Il rigorista con il Lecce? Speriamo che ci diano un rigore. Magari lo cambierò, ne parlerò".

Sull'atteggiamento dei suoi: "È un peccato, non so cosa sia successo, domani parlerò con i ragazzi. Stavano facendo delle belle cose e invece abbiamo preso il gol. Oggi sono molto arrabbiato, non lo faccio vedere. Siamo nel girone di ritorno e ci sono ancora cose che non vanno bene. Per la mia mentalità nell’inquadrare una squadra mi piace vincere ma prendiamo dei goal che non esistono. Però dobbiamo essere positivi e incavolarci". LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.