CHAMPIONS LEAGUE

Liverpool-Milan 3-2 al 90′: rossoneri sconfitti a testa alta all’esordio in CL

Enrico Ianuario

È terminata da poco, ad 'Anfield', Liverpool-Milan, prima partita del Gruppo B della Champions League 2021-2022. Il recap completo del match

È terminata da poco, ad 'Anfield', Liverpool-Milan, prima partita del Gruppo B della Champions League 2021-2022. Ecco, dunque, il recap completo del match tra i 'Reds' di Jürgen Klopp ed i rossoneri di Stefano Pioli.

Dopo un'entusiasmante prima frazione di gioco terminata con il Milan in vantaggio 2-1, i rossoneri partono con il piede giusto anche nella ripresa. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Kjaer aveva siglato la rete del 3-1. Il gol, sfortunatamente, è stato annullato per una posizione di fuorigioco di Theo Hernandez, autore del cross dopo un breve scambio con un compagno di squadra. Al 49esimo, rete del pareggio del Liverpool. Azione manovrata dei padroni di casa con Fabinho che libera l'attaccante egiziano grazie ad un magico scavetto. Reds che riprendono il pallino del gioco, fino a quando non trovano la rete del sorpasso al 69esimo minuto grazie ad un gran gol del capitano Jordan Henderson. Milan che da quel momento non è più riuscito a rendersi pericoloso dalle parti di Alisson. Da segnalare gli ingressi in campo a gara in corso di Tonali, Giroud, Florenzi e Daniel Maldini. Quest'ultimo può vantare un primato che non detiene né suo padre né suo nonno Cesare. Il classe 2002, infatti, è il primo Maldini ad aver giocato un match ad Anfield. Peccato per la sconfitta, ma Stefano Pioli non può rimproverare nulla ai suoi ragazzi.