Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Coppa Italia: 7 curiosità su Lazio-Milan

Credits: acmilan.com

Si sfidano per la terza volta in un mese. Il club, tramite il suo sito ufficiale, ha evidenziato le sette curiosità della sfida tra Lazio e Milan.

Patrick Iannarelli

Questa sera il Milan sfiderà per la terza volta in un mese la Lazio di Simone Inzaghi. Il sito ufficiale dei rossoneri ha diramato un comunicato con le sette curiosità su questa sfida. Ecco la nota del club di via Aldo Rossi:

"Per la terza volta in un mese, Lazio e Milan si troveranno nuovamente di fronte per una sfida - questa volta - dal sapore di sentenza. Vincere (o pareggiare con gol) significherebbe finale di TIM Cup per i ragazzi di Mister Gattuso. Un'occasione da cogliere al volo, per andare poi a giocarsi l'ultimo atto della competizione Nazionale contro la vincente dell'altra Semifinale: Juventus o Atalanta (andata 1-0 a Bergamo per i bianconeri). Ma concentriamoci sulla sfida delle 20.45 dell'Olimpico andando a leggere 7 curiosità.

1- La Lazio ha vinto tre degli ultimi quattro incontri giocati in casa contro il Milan in Coppa Italia (una sconfitta), segnando almeno due reti in ciascuno di questi quattro match.

2- Per il Milan, sono già tre le gare consecutive in questa competizione in cui non hanno concesso gol: non arrivano a quattro da febbraio 1993.

3- I rossoneri, inoltre, hanno segnato almeno un gol nelle ultime nove trasferte di Coppa Italia.

4- Tra le quattro semifinaliste il Milan è la squadra che ha tentato più volte la conclusione in questa TIM Cup (55).

5- I rossoneri sono, con Juventus e Feralpi Salò, una delle uniche tre squadre a non aver subito gol in questa Coppa Italia.

6- Patrick Cutrone ha segnato gli ultimi due gol del Milan in TIM Cup, rispettivamente contro il Verona e contro l'Inter; l'attaccante classe '98 ha già segnato anche alla Lazio, a gennaio in campionato.

7- Gennaro Gattuso è imbattuto nelle due sfide da allenatore con Simone Inzaghi, arrivate entrambe nel giro di tre giorni a gennaio: una vittoria e un pareggio per il rossonero".

Fonte:acmilan.com

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di