Milan, Donnarumma para l’impossibile: il più piccolo gioca da gigante

Milan, Donnarumma para l’impossibile: il più piccolo gioca da gigante

Donnarumma, estremo difensore del Milan, è stato autore di una prestazione strepitosa contro la Roma: grazie a lui i rossoneri mantengono il quarto posto

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, esalta Gianluigi Donnarumma, estremo difensore del Milan autore di una prestazione strepitosa contro la Roma di Di Francesco. Gigio dopo le tante polemiche relative al rinnovo di contratto, ha acquisito la serenità necessaria per compiere il salto di qualità. A soli venti anni (che compirà a fine mese) può essere già considerato un giocatore tremendamente adulto.

STAGIONE – L’enorme talento di Donnarumma non è mai stato messo in discussione, tuttavia la sovraesposizione mediatica che ha ricevuto il portiere nell’ultimo anno poteva frenare il percorso di crescita. Gigio, invece, è riuscito a trovare in questa stagione una grande serenità, anche grazie al preparatore dei portieri Valerio Fiori, che non lo tratta come un figlio, ma come un professionista.Il rapporto è molto diverso rispetto a quello che il numero 99 aveva con Alfredo Magni, che è stato di fatto il suo angelo custode. La sensazione è che Gigio non possa essere considerato più un ragazzino, nonostante l’età, in quanto a soli diciannove anni riesce ad accettare le critiche e gli errori con grande maturità.

ORO – Insomma, Donnarumma è davvero un patrimonio inestimabile per il Milan, che si gode il suo gioiello. Certo, il portiere avrebbe preferito la vittoria ieri sera, ma le sue parate sono state decisive per conquistare un punto che potrebbe rilevarsi fondamentale a fine campionato, anche perchè la Roma è indietro negli sconti diretti. L’ascesa di Gigio sembra in questo momento inarrestabile, e il Milan grazie al suo talento può davvero conquistare la tanto attesa qualificazione in Champions League, che ormai manca da troppo tempo in via Aldo Rossi.

A PROPOSITO DI DONNARUMMA, MARCHEGIANI HA ESPRESSO GRANDISSIME PAROLE DI ELOGIO, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy