Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Verso Bologna-Milan: il ‘Pistolero’ Piatek scarico, ma in campo

Krzysztof Piatek, attaccante del Milan (credits: GETTY Images)

Sarà ancora una volta Krzysztof Piatek, nonostante le sole 3 reti in 14 gare, a guidare l'attacco rossonero in occasione di Bologna-Milan di domani sera

Daniele Triolo

"NEWS MILAN - Come riferito dal quotidiano 'Tuttosport' questa mattina in edicola, sarà ancora una volta Krzysztof Piatek, classe 1995, centravanti polacco in rossonero dallo scorso mese di gennaio 2019, a guidare l'attacco della compagine di Stefano Pioli in occasione di Bologna-Milan, posticipo serale del 15° turno di Serie A in programma domani sera alle ore 20:45 allo stadio 'Dall'Ara'.

"Nonostante il 'Pistolero' sia scarico, dunque, non vada in rete da sei partite consecutive e non abbia manifestato alcun segnale di risveglio nell'ultimo periodo, sarà confermato titolare. Piatek, in queste sei gare, non ha mai convinto, tanto che Pioli, nelle ultime tre partite, lo ha sostituito prima della fine del match. L'impressione, ha scritto 'Tuttosport', è che Piatek stia gettando al vento le sue possibilità di conquistare un ruolo importante in questo Milan.

"A maggior ragione se, in rossonero, dovesse presto arrivare Zlatan Ibrahimovic. Con lo svedese in squadra, infatti, il futuro di Piatek sarebbe tutto da valutare. C'è chi pensa che Piatek non potrebbe far altro che beneficiare della presenza del fuoriclasse scandinavo al suo fianco; c'è, al contrario, chi ritiene che, con Ibrahimovic, gli spazi in campo per l'ex genoano si ridurrebbero drasticamente. E che l'unica soluzione, a quel punto, sarebbe una cessione in prestito altrove per potersi rivitalizzare.

"Parlando con gli operatori di calciomercato, però, ha sottolineato il quotidiano torinese, sembra che Piatek non abbia alcuna intenzione di andare via dal Milan a gennaio. Non gli interesserebbe ritornare al Genoa, né, tanto meno, accettare le avances del Crystal Palace, compagine di Premier League che, negli ultimi giorni, avrebbe effettuato dei timidi sondaggi sull'attaccante polacco. Nessuna conferma, invece, su tentativi della Roma, che dovrà sostituire Nikola Kalinic, ex rossonero, deludente anche nella Capitale.

"In tutto questo, si inserisce la mancata crescita di Rafael Leao. Sì, perché se Piatek, malgrado tutto ciò, conserverà un posto da titolare anche in Bologna-Milan è anche dal giovane talento portoghese Pioli si sarebbe aspettato molto di più. Rafael Leao non sta convincendo il tecnico né in partita, quando viene gettato nella mischia a gara in corso, e neanche in allenamento a Milanello. Intanto Paolo Maldini, direttore tecnico del Diavolo, ha parlato del momento dei rossoneri a 'SportWeek': per le sue dichiarazioni, continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso