Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Piatek e Kessie gol scaccia crisi: in nazionale per rigenerarsi

Milan, Piatek e Kessie gol scaccia crisi: in nazionale per rigenerarsi

Piatek e Kessie sono andati entrambi a segno nelle loro rispettive gare con la nazionale: sarà la ricetta per risolvere le loro crisi al Milan?

Alessio Roccio

ULTIME NEWS MILAN - Stefano Pioli si augura di riabbracciarli mercoledì e in qualche modo ritrovarli rigenerati dagli impegni con le rispettive nazionali. Franck Kessie e Krzysztof Piatek per motivi diversi non stanno vivendo un bel momento con la maglia del Milan, ma entrambi sono andati a segno nelle loro gare internazionali con la Polonia e la Costa D'Avorio.

Il primo ha deciso con il suo rigore il match contro il Niger - qualificazione alla prossima Coppa d'Africa - realizzando il suo primo gol con la maglia degli Elefanti dopo 40 presenze. In rossonero non sta vivendo per nulla un avvio di stagione positivo, tanto che dopo la panchina mal digerita contro la Lazio, l'ivoriano si è allenato svogliato la settimana successiva e di comune accordo con Pioli non è stato convocato contro la Juve. Al ritorno mercoledì a Milanello potrebbe esserci un incontro teso a chiarire la situazione, con l'ivoriano che dovrà dimostrare sul campo una reazione.

Il centravanti polacco, invece, non ha perso il posto, ma sembra il lontano parente del cecchino della passata stagione. Con la Polonia è tornato al gol a distanza di 5 mesi e ha sorpreso più che altro la scelta del ct Brzeczek di schierarlo titolare contro Israele, mandando in panchina Lewandowski dopo 38 gare consecutive iniziate dal primo minuto. Piatek ha segnato la seconda rete polacca, decisiva nel 2-1 finale che ha permesso alla Polonia di raggiungere Euro 2020 da prima nel suo girone.

Un gol che si augurano i tifosi rossoneri possa aver in qualche modo sbloccato l'attaccante, che in stagione ha segnato solo 3 reti col Milan, di cui 2 su rigore. Dal punto di vista mentale il Pistolero deve cercare farsi trovare pronto già col Napoli, avversario con cui la passata stagione si presentò con una bellissima doppietta a San Siro in Coppa Italia. Intanto, la moglie di Ibrahimovic potrebbe avere un peso importante nella scelta dello svedese: le ultime>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di