Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

CorSera – Il Milan riparte da Udine: ma è la squadra di Gattuso

Piatek in Cesena-Milan, @acmilan

Il Milan è pronto a cominciare la nuova stagione quest'oggi a Udine: contro i friulani però Giampaolo terrà fuori tutti i nuovi arrivati

Alessio Roccio

ULTIME MILAN - La stagione del Milan parte oggi alle ore 18.00 alla 'Dacia Arena' contro l'Udinese, in una trasferta che si preannuncia decisamente complicata per i rossoneri. Il banco di prova è già di quelli molto impegnativi e per affrontarlo, Marco Giampaolo ha deciso di schierare una formazione di "gattusiana" memoria.

Non nel modulo, certo, che da 4-3-3 della passata annata si tramuterà in un 4-3-1-2, ma negli interpreti. L'ex tecnico della Sampdoria, infatti, non schiererà nemmeno un volto nuovo a partire dal primo minuto, ma opterà per i più disciplinati che hanno lavorato per più tempo in questa estate e che danno maggiori garanzie dal punto di vista fisico.

"C'è bisogno di tempo e per ora giocano quelli che stanno meglio sul piano fisico e in termini di conoscenze collettive", ha spiegato Giampaolo ieri in conferenza stampa. Dunque, panchina almeno inizialmente per Bennacer, Leao, Krunic e Duarte, mentre Hernandez è in infermeria a causa dell'infortunio alla caviglia. Per lui comunque, ieri, Giampaolo ha espresso ottimismo circa un recupero nel breve periodo.

La formazione vedrà Donnarumma in porta. Davanti a lui la consueta linea a 4 formata da Romagnoli e Musacchio centrali e Rodríguez con Calabria sulle fasce. A centrocampo ci sarà Calhanoglu in cabina di regia - visto il forfait di Biglia - con Paquetà e Borini mezzali. Davanti Suso agirà dietro le punte Piatek e Castillejo, con Rafael Leao pronto a subentrare a gara in corso. Intanto, sul turco piomba un club italiano: ecco di chi si tratta>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso