CorSport – Milan, Giampaolo vuole unire qualità e quantità a centrocampo

CorSport – Milan, Giampaolo vuole unire qualità e quantità a centrocampo

Sta nascendo il primo Milan di Marco Giampaolo. L’obiettivo dell’allenatore per il centrocampo sembra essere chiaro: unire qualità e quantità

di Renato Panno, @PannoRenato

CALCIOMERCATO MILAN – Il ‘Corriere dello Sport’, oggi in edicola, analizza quello che sarà il prossimo centrocampo del Milan di Marco Giampaolo. L’ex allenatore della Sampdoria è convinto di poter far bene con i giocatori a disposizione. Il reparto più attrezzato sembra essere quello offensivo con l’intoccabile Krzysztof Piatek che dovrebbe agire come unica punta con il supporto del duo Paquetà-Suso che cercheranno di innescarlo al meglio. Un attacco di qualità che ha bisogno di un centrocampo forte tecnicamente, fisicamente e mentalmente.

In cabina di regia è stata scelta la qualità di Ismael Bennacer, mentre sulle mezzali c’è bisogno di gente sì di qualità ma che siano disposti a sacrificarsi per la squadra. Il destino di Lucas Biglia e Hakan Calhanoglu appare segnato e i profili ricercati sono quelli di Dennis Praet e Jordan Veretout.

Per Giampaolo, il Milan deve fare la differenza in mezzo al campo. Da quando i rossoneri hanno deciso di cedere Pirlo alla Juventus nel 2011, il centrocampo ne ha risentito pesantemente non avendo nemmeno un sostituto in casa. Anche la scelta di Lucas Biglia si è rivelata insufficiente, tanto è vero che si sta cercando di inserirlo nell’operazione Veretout. L’allenatore del Milan sta puntando su un Milan giovane e che abbia a disposizione giocatori che possano adattarsi a più ruoli, come Giacomo Bonaventura.

Manca ancora un giocatore per completare la mediana. Le scelte sono quelle già citate di Praet e Veretout. La pista che porta al francese si è complicata per la concorrenza accanita della Roma che ha offerto al giocatore un ingaggio maggiore e dà più garanzie alla Fiorentina. Il belga è più fattibile anche considerando le parole di Massimo Ferrero che nei giorni scorsi ha ammesso di non averlo venduto per chiara richiesta di Giampaolo. Sono in corso delle valutazioni, dunque, per una rosa che sicuramente sarà ridotta visti i mancati impegni europei della prossima stagione. Intanto le parti sono al lavoro per trovare l’accordo totale per Ismael Bennacer, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy