Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PAGELLE MILAN

Pagelle Milan-Empoli, i voti di Gazzetta: Tomori torna e alza il muro

Pagelle La Gazzetta dello Sport AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia
Le pagelle di Milan-Empoli, partita della 28^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport'
Daniele Triolo Redattore 

Le pagelle di Milan-Empoli 1-0, partita della 28^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Milan-Empoli, le pagelle rossonere de 'La Gazzetta dello Sport'

—  

Maignan: "Poteva andarsi a cercare un riparo dalla pioggia, tanto l’Empoli s’era dimenticato di lui. Almeno fino all’entrata di Destro che prova a impensierirlo. Invano". Voto 6.


Calabria: "Generosità e frenesia, una combinazione che spesso lo accompagna. Un po’ in difficoltà con Cambiaghi, però spinge. Ha un paio di occasioni niente male, ma è impreciso". Voto 5,5.

Thiaw: "La fase offensiva dell’Empoli, questa sconosciuta: quindi i centrali del Milan non sono mai sotto pressione. Un errore senza conseguenze. Ogni tanto balla sulle punte". Voto 6.

Tomori: "Meglio del collega. Almeno più sicuro, attento e reattivo nello stretto, quando l’impostazione bassa obbliga i difensori a scelte in pochi secondi. Sulla via del recupero". Voto 6,5. Dal 63' Kalulu: "Rientro in totale tranquillità dopo oltre quattro mesi. Sostituisce Tomori nel finale. Al centro dell’area non ha problemi, con la complicità di un Empoli piuttosto assente davanti". Voto 6.

Theo Hernández: "Gyasi per 90’ è appiccicato alle caviglie: una marcatura d’altri tempi che non lo fa respirare. Si libera, ogni tanto parte, è utile nel possesso, ma non è la versione sprint di Theo". Voto 6.

Reijnders: "Grande facilità di regia palla al piede, mentalità sempre creativa e offensiva. A volte manca l’ultimo tocco per rendere più concreto tutto questo lavoro. Ma averne di Reijnders". Voto 6,5. Dal 63' Musah: "Però che entrata: ci mette corsa, velocità, impeto, verticalizzazioni. Insomma, quantomeno la voglia di ribellarsi a un certo conformismo". Voto 6,5.

Bennacer: "Regia a tutto campo (118 tocchi) e in crescendo, soprattutto quando esce Reijnders con il quale doveva dividersi il “pallino”. Offre possesso e controllo". Voto 6,5.

Pulisic: "Il gol dal centro spiega quanto importante tatticamente sia l’americano: ala, mezzala, esterno, trequartista. Ormai necessario". Voto 7. Dal 63' Chukwueze: "Uno dei tre milanisti a centrare la porta, ed è già qualcosa. Caprile risponde bene, lui dà vivacità all’attacco nel finale: cross, incroci, tiri". Voto 6.

Loftus-Cheek: "Non è il Loftus-Cheek straripante di questo 2024: primo tempo anonimo, ripresa con un paio di strappi e un bel tiro. L’Empoli basso gli impedisce la solita corsa". Voto 6.

Okafor: "Bello lo scatto sull’azione del gol, bello l’assist al centro per Pulisic. Tocca appena una ventina di palloni, ma è utile nel pressing e nei movimenti in fase offensiva". Voto 6. Dal 90' Adli: "Non giudicabile". Senza voto.

Jović: "Una cosa da ricordare: il movimento per aprire la difesa quando Pulisic tira. Il resto è poco o niente. E la media gol si abbassa". Voto 5,5. Dal 73' Giroud: "..... omissis ....". Voto 5,5.

Mister Pioli: "Turnover più che altro in attacco, ma è un titolare a risolvere la giornata. Il tema (l’atteggiamento) è sempre positivo, lo svolgimento un po’ meno". Voto 6. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, in Spagna sicuri: sorpasso all'Inter per un difensore top >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.