archivio2018

Juventus-Milan, le pagelle dei bianconeri: Khedira decide il match

Sami Khedira, centrocampista della Juventus
La Gazzetta dello Sport premia le prestazioni di Dybala e Khedira. Il primo è stato eletto migliore in campo mentre il tedesco viene definito "big"

matteotesta

Ieri sera ha fatto un passo avanti importante verso la vittoria finale del campionato. Se i bianconeri otterranno i 3 punti nello scontro diretto con il Napoli all'Allianz Stadium è molto probabile che lo Scudetto tornerà per la settima volta consecutiva a Torino. La squadra di Massimiliano Allegri non ha espresso un gioco brillante ma grazie ai cambi è riuscita a svoltare la partita in suo favore.

La Juventus inizia in realtà benissimo con il gol di Paulo Dybala, premiato dalla 'Gazzetta dello Sport' con il titolo di migliore in campo nella sua edizione oggi in edicola. L'argentino (voto 7) è stato "l'unico neon accesso in un primo tempo di fari fulminati". "Facile dire che il gol dell'1-0 e l'assist "cieco" per Khedira sono messaggi chiari per Sampaoli, però è così", continua la Rosea. Sami Khedira (voto 7) viene elogiato per aver dosato le forze fino a scatenarsi con un assist e il gol del definitivo 3-1. "Il dosaggio degli zuccheri è roba da campioni", scrive la Gazzetta. Voto 7 anche per Gianluigi Buffon e Juan Cuadrado, autore del secondo gol dei bianconeri. Douglas Costa ottiene un bel 6,5 per la sua capacità di "infilarsi tra 2 uomini come se fosse la cosa più semplice del mondo.

Miralem Pjanic non brilla contro i rossoneri nonostante abbia avuto molto spazio per inventare (voto 5,5) e lo stesso vale per il compagno di reparto Blaise Matuidi (voto 5). Maluccio anche la difesa. Andrea Barzagli viene punito per la disattenzione sul gol di Leonardo Bonucci (voto 5,5). Stesso voto per Mehdi Benatia nonostante abbia mostrato "rincorsa e sofferenza". Il peggiore in campo è stato Stephan Lichtsteiner (voto 5) per aver perso malamente il pallone da cui è nato il calcio d'angolo che a portato al pareggio del Milan. "Esce azzoppato e perché non rende", sottolinea il quotidiano.

Voto 6,5 per l'allenatore Massimiliano Allegri. "Francamente imbevibile il cocktail (vintage, 3-5-2) del primo tempo. Poi, capisce: dentro Costa e Cuadrado e la Juve beve Red Bull. Ali da Scudetto", scrive la Gazzetta. Sufficienza (voto 6) per Giorgio Chiellini, Kwandwo Asamoah, Bentacur e Gonzalo Higuain.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di