Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Empoli-Milan, le pagelle della Gazzetta: disastro Romagnoli, bene Donnarumma

Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan, Getty Images

La "Gazzetta dello Sport", come di consueto, analizza il match del Castellani tra Empoli e Milan: ecco i migliori e i peggiori secondo la rosea

Salvatore Cantone

La Gazzetta dello Sport, come di consueto, ha analizzato il match tra Empoli e Milan, finito sul risultato di 1 a 1, proponendo i migliori e i peggiori della gara del Castellani.

MIGLIORI - Il migliore del Milan, secondo la rosea, è Gianluigi Donnarumma, che si prende un bel 7  ("Disinnesca le due azioni più pericolose dei toscani, murando la conclusione a tu per tu con La Gumina e deviando sul palo quella a botta sicura di Caputo, che si dispera. Decisivo, visto il risultato finale").  Bene anche Suso, che prende 6.5 ("Ci ha provato in tutti i modi, ha trovato mani, pugni e unghie di Terracciano. Primo tempo poco ispirato, molto meglio nella ripresa. Cento col Milan"). Sufficienza per Calabria, Laxalt, Biglia e Bonaventura.

PEGGIORI - Ovviamente il peggiore in campo è Alessio Romagnoli, che prende un 4.5 pesante ("Un grande peccato, perchè fino al doppio errore - rinvio e fallo da rigore - che consegna il pareggio all'Empoli non aveva sbagliato nulla").  5 per Calhanoglu, Kessiè e Fabio Borini, che non è riuscito a sostituire al meglio Higuain ("Falso nove, che poi di falso c'è stato poco perchè Fabio ha provato a girovagare un po' ma senza esagerare. Bene nel far salire la squadra, molto meno bene con il pallone fra i piedi in area e dintorni"). 5.5 per Musacchio, Castillejo e Cutrone, cosi come al tecnico Gattuso ("Altro giro altra corsa. Passano le partite e nulla cambia. Il Milan si conferma psicolabile nella gestione dei 90' e poco cattivo in zona gol. Con quelle occasioni una rete è poco. Poi, il solito braccino").

CLICCA QUI SE VUOI LEGGERE LE DICHIARAZIONI IMPORTANTI DI ALESSIO ROMAGNOLI

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso