archivio2018

LIVE Milan – #WelcomeElliott! Maldini verso il no, spunta il nome di Leonardo

Casa Milan
MILAN NEWS - Il Milan è ufficialmente di proprietà del fondo Elliott Management Corporation. Si è chiusa dopo 450 giorni circa l'era cinese di Yonghong Li

Redazione

Nella giornata odierna si sono moltiplicate le voci attorno ad un possibile ritorno in rossonero di Paolo Maldini. In serata, però, le quotazioni dell'ex capitano sono in netta discesa, mentre spunta, seppur non confermato, il nome di Leonardo per il ruolo di direttore tecnico. Elliott vuole riportare il Milan in Champions in due o tre anni: un ruolo importante sarà quello di Paolo Scaroni. Intanto, l'entourage di Commisso crede poco al comunicato di Elliott. Riccardo Silva potrebbe entrare nel club rossonero con una quota del 20%.

MILAN NEWS SULLA CESSIONE: LE NOTIZIE DI GIORNATA

Secondo quanto rivelato da Sky Sport, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli restano al timone del Milan. Almeno per il momento.

Repubblica ha fatto il punto sulla situazione societaria del Milan. Spunta il nome di Leonardo come candidato al ruolo di direttore tecnico.

Attraverso un post sul proprio profilo Twitter, Andrea Montanari di Milano Finanza, ha così parlato di Elliott e della sua strategia con il Milan.

Secondo calciomercato.com, Elliott avrebbe offerto un ruolo alla Zanetti alla bandiera rossonera Paolo Maldini che non pare convinto della proposta.

Secondo quanto viene riportato da Milano e Finanza, Scaroni, che già fa parte del consiglio d'amministrazione del Milan, potrebbe diventare il nuovo presidente del club rossonero.

Il Sun descrive cosi la situazione del Milan, che è passato ufficialmente da Yonghong Li al fondo Elliott.

Il Milan è ufficialmente di Elliott, ma l'entourage di Rocco Commisso se la ride...

Il giornalista Marco Bellinazzo ha parlato a "Tutti convocati" del passaggio del Milan a Elliott.

Secondo quanto viene riportato da Milano e Finanza, l'imprenditore Riccardo Silva potrebbe entrare ben presto nel Milan.

Marco Fassone, amministratore delegato del Milan, si trova in questo momento nella 'City' dove, presumibilmente, si vedrà con rappresentanti del fondo Elliott Management Corporation. Rischio siluramento per l'attuale A.D.?

Alla lista di nomi interessati ad entrare nel Milan si aggiunge quello di Riccardo Silva: per lui si prospetterebbe un ruolo di minoranza in società al fianco del fondo statunitense Elliott Management Corporation.

Terminata la breve era Yonghong Li, il Milan dovrà decidere nelle prossime ore chi sarà il nuovo Presidente della società: Gordon Singer, figlio di Paul e reggente del fondo Elliott a Londra, sembra essere il nome più accreditato.

Paolo Maldini, ex leggenda rossonera sul campo, pronto a fare il suo ritorno in società. Con tutti gli onori che gli competono ed un ruolo di primo piano nell'area tecnica. Ecco cosa dicono di lui i quotidiani del mattino.

Il quotidiano 'Repubblica' in edicola questa mattina ha sintetizzato, in un editoriale molto duro firmato dal collega Enrico Currò, i 450 giorni dell'imprenditore cinese Yonghong Li alla guida del club rossonero: ecco l'invettiva.

L'imprenditore cinese Yonghong Li, in questi giorni, si è visto 'sfilare di mano' la società rossonera, finita al fondo Elliott Management Corporation. Numeri e cifre di un'operazione in perdita nell'approfondimento di 'Calcio e Finanza'.

Il 21 luglio l'assemblea dei soci del Milan sceglierà il nuovo Consiglio d'Amministrazione. Il fondo Elliott Management Corporation, intanto, pensa di gestire il club rossonero e di affiancarlo nella battaglia di Losanna.

Christian Abbiati, dopo appena una stagione, ha deciso di lasciare il ruolo di Club Manager del Milan ed uscire, dunque, dalla società rossonera. Ecco, secondo i quotidiani sportivi di oggi, le motivazioni della sua scelta ...

Il fondo Elliott Management Corporation si prende il Milan: subito 50 milioni per la ricapitalizzazione del club rossonero, quindi una gestione almeno biennale. Il futuro è americano. I primi passi della realtà di Paul Singer.

IL RIASSUNTO DELLA GIORNATA DI IERI

Yonghong Li, fino all'ultimo, ci avrebbe provato a tenersi il Milan, ma senza successo. , l'imprenditore cinese ha perso il club rossonero, vanificando dunque un investimento da quasi 700 milioni di euro netti.

Il fondo Elliott Management Corporation, poi, non ha perso tempo ad avviare le pratiche per l'escussione del suo pegno, ovvero la società rossonera. con uomini di sua fiducia, la realtà di Paul Singer, intenzionata a rivoluzionare il management ed a risanare il club di Via Aldo Rossi, .

, si farà , si penserà a far tornare grande il Milan. Il tutto, mentre

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di