Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

REAL MADRID-MILAN

Real Madrid-Milan 3-2 al 90′: difesa horror e imprecisione in avanti

Davide Calabria AC Milan amichevole Real Madrid-Milan 3-2 precampionato 2023-2024
È terminato da pochi minuti il secondo tempo dell'amichevole Real Madrid-Milan al 'Rose Bowl' di Pasadena (CA - U.S.A.). Ecco com'è andato
Daniele Triolo Redattore 

È terminato da pochi minuti, al 'Rose Bowl' di Pasadena (CA - U.S.A.) il secondo tempo dell'amichevole Real Madrid-Milan. Primo tempo splendido del Diavolo di Stefano Pioli, terminato 0-2 grazie ai gol di Fikayo Tomori (25') e Luka Romero (42'). Nel mezzo, l'infortunio muscolare di Junior Messias (32'). La ripresa, però, è stata di tutt'altro spessore, purtroppo ...

Real Madrid-Milan 3-2, il racconto del secondo tempo

—  

Il secondo tempo ha visto un Real Madrid, rivoluzionato nei cambi da Carlo Ancelotti, sicuramente più in palla e in possesso del match. Le 'Merengues', poi, sono state anche aiutate dalla buona sorte a rientrare in gara. Al 57', infatti, sul tiro velleitario di Federico Valverde, è Marco Sportiello - con una papera - a farsi passare il pallone in mezzo alle mani e quindi in rete.


Due minuti più tardi, poi, Tomori perde ingenuamente pallone, Valverde ne approfitta e gol del pareggio, quello della sua doppietta personale. I 'Blancos', in totale dominio del match, hanno poi rischiato il gol del sorpasso in varie circostanze. Questo è arrivato all'84', quando, su lancio con il contagiri di Luka Modrić, il brasiliano Vinícius Júnior ha bruciato sullo scatto Simon Kjær e battuto inesorabilmente Mike Maignan in diagonale.

Il Milan, dunque, ha gettato via il successo per via di una condizione fisica ancora approssimativa, gli evidenti errori difensivi, ma anche per l'imprecisione in attacco. Nel finale, infatti, Olivier Giroud è andato due volte ad un passo dal gol del 3-3. Prima con un colpo di testa (bravo il portiere Andrij Lunin a deviare) poi con un calcio di punizione che ha sfiorato l'incrocio dei pali. Peccato. Per Pioli, però, ci sarà da lavorare, soprattutto nel reparto arretrato.

tutte le notizie di