Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

VALORE ROSA MILAN – Boom di Fikayo Tomori: il suo valore oggi

MILAN, ITALY - DECEMBER 07: Fikayo Tomori of AC Milan celebrates after scoring their side's first goal during the UEFA Champions League group B match between AC Milan and Liverpool FC at Giuseppe Meazza Stadium on December 07, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il difensore Fikayo Tomori è uno dei giocatori più cresciuti nel Milan negli ultimi mesi. Vediamo insieme il suo valore.

Stefano Bressi

Sembra al Milan da una vita, Fikayo Tomori, ma è passato appena un anno dal suo arrivo in rossonero. Un anno che però è bastato e avanzato per far capire a tutti il proprio valore. Fikayo Tomori è arrivato quasi da sconosciuto e nello scetticismo generale, in prestito con un diritto di riscatto considerato dai più molto alto. Si è preso subito il Milan e il suo valore è cresciuto ben più del prezzo d'acquisto.

Fin da subito le sue prestazioni sono state considerate di primo livello. All'inizio ha fatto fatica ad affermarsi come titolare solo per delle gerarchie ben consolidate e perché il Milan era comunque ben assemblato. A un certo punto, però, è stato palese non poter fare a meno della sua presenza in campo. È diventato titolare e non ha più mollato il suo posto in campo. A fine stagione, dopo soli sei mesi, sembrava già un leader.

In estate il Milan lo ha ovviamente riscattato. Ha cercato uno sconto sui 28,8 milioni stabiliti, che però non è stato ovviamente concesso dai Blues, ben consapevoli che ben presto sarebbe andato a costare molto di più e che ci fossero altre squadre pronte e offrire di più. La sua crescita si può infatti spiegare benissimo proprio analizzando la crescita del suo valore di mercato.

Quando è arrivato al Milan, il suo valore era di 17 milioni, ragion per cui il riscatto era parso decisamente eccessivo. Ci ha messo però solo poco più di due mesi per alzarlo già a 20 milioni, mentre a fine stagione era in linea con quanto poi il Milan lo ha pagato: 28 milioni. La sua crescita però non si è fermata. La nuova stagione ha confermato il suo valore e ora il suo valore si è impennato fino a 40 milioni, che lo rendono a tutti gli effetti un top. Siamo ancora all'inizio. Milan sempre attivo sul calciomercato: clicca qui per le ultime notizie

tutte le notizie di