archivio2018

Udinese-Milan, le scelte di Gattuso: 4-4-2 con Zapata e Bakayoko in campo

Cristian Zapata Milan
Ecco quelle che con ogni probabilità saranno le scelte iniziali del tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, per la gara contro l'Udinese. C'è Zapata

Donato Bulfon

Dopo le due vittorie contro Samdporia e Genoa, che hanno riscattato le due precedenti sconfitte contro l'Inter in campionato e il Betis Siviglia in Europa League oltre che catapultare i rossoneri al quarto posto in classifica, il Milan di mister Gennaro Gattuso è chiamato a dare continuità ai propri risultati . Il tecnico rossonero deve far fronte a molti infortunati e, per questo, sono attese alcune novità nell'undici iniziale che verrà schierato contro i friulani. Ma procediamo con ordine, ruolo per ruolo.

DIFESA - Davanti a Gianluigi Donnarumma, al posto dell'infortunato Davide Calabria ci sarà Ignazio Abate, con Ricardo Rodriguez, mentre al centro Cristian Zapata permetterà a Mateo Musacchio di riposarsi in vista del Betis Siviglia. A completare il pacchetto arretrato, che dunque tornerà a 4, sarà il capitano goleador, Alessio Romagnoli.

CENTROCAMPO - Anche in mezzo al campo si torna a 4, con l'infortunato Lucas Biglia che verrà sostituito da Tiémoué Bakayoko. Per il resto, con Giacomo Bonaventura e Hakan Calhanoglu ai box, la mediana sarà completata da Jesus Suso, Franck Kessié e Diego Laxalt. Torna in panchina Riccardo Montolivo, che si accomoderà al fianco di Andrea Bertolacci e José Mauri.

ATTACCO - In avanti il duo non si tocca. Partiranno infatti titolari Gonzalo Higuain e Patrick Cutrone, mentre per ogni evenienza saranno in panchina Samuel Castillejo e Fabio Borini.

Milan (4-4-2): G. Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessie, Bakayoko, Laxalt; Higuain, Cutrone. All. Gattuso

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di